Stellantis annuncia cambi. Ostermann Cfo, Tavares lascerà da Ceo a fine mandato a inizio 2026

Modifiche nel management di Stellantis, "al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento". L'azienda automobilistica, in un comunicato, spiega che le nomine, "sotto la guida del Ceo Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità … (L'HuffPost)

Su altri media

FTSE Italia Mid Cap Banca MPS (LA STAMPA Finanza)

Al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento, Stellantis ha annunciato con effetto immediato alcuni specifici cambiamenti nel management che, sotto la guida del ceo Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità del business e di affrontare con decisione le sfide globali che il settore si trova a fronteggiare. (Industria Italiana)

Stellantis ha annunciato un’importante riorganizzazione dei ruoli manageriali, con effetto immediato. Questi cambiamenti, supervisionati dal CEO Carlos Tavares, mirano a rafforzare l’azienda su priorità strategiche e a fronteggiare le sfide globali del settore automotive. (Primaonline)

Elkann cambia la prima linea di Stellantis. Tavares via a inizio 2026

Le decisioni del colosso italo-francese dell'automotive sono arrivate dopo che all'inizio della settimana scorsa aveva tagliato le sue previsioni di profitto per il 2024 e segnalato possibili riduzioni del dividendo e dei riacquisti di azioni l'anno prossimo. (Teleborsa)

Le azioni cedono l'1,4% a 12,026 euro per azione, dopo essere scese sotto i 12 euro e confermandosi ai minimi in due anni. Del resto, le notizie non sono state un fulmine a ciel sereno, comprese quelle della conferma di Tavares alla guida del gruppo e dell'avvio formale del processo di selezione del suo successore, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato, a inizio 2026. (Il Messaggero - Motori)

Nel comunicato Stellantis rimarca che l’obiettivo del maxi-rimpasto delle poltrone al vertice è finalizzato a una semplificazione e a migliorare le performance in un contesto globale definito “turbolento”. (Nicola Porro)