Atalanta: Djimsiti, Hien, Kossounou e Toloi possono recuperare per il Genoa

Buone notizie in casa Atalanta. All’indomani del rotondo successo per 3-0 in Champions League sul campo dello Shakthar Donetsk questa mattina la squadra di Gian Piero Gasperini, appena rientrata dalla Germania, ha effettuato una seduta di scarico al centro sportivo di Zingonia. Al lavoro Presenti anche i due difensori usciti ieri sera alla Veltins Arena per problemi fisici, Berat Djimsiti, che nell’intervallo era stato costretto a restare negli spogliatoi per il riacutizzarsi di un fastidio all’anca, e Odilon Kossounou, che aveva dovuto arrendersi nei minuti finali per un problema muscolare rivelatosi poi un attacco di crampi (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

«La partita si è rivelata più agevole del previsto, ma sappiamo che il campionato è molto più duro». Il tecnico orobico, grande ex della gara col Genoa di sabato prossimo, ha caricato la sua squadra in vista della partita. (Pianetagenoa1893.net)

Il match di mercoledì contro la squadra ucraina è la seconda partita in cui l’Atalanta non ha subito alcuna conclusione nello specchio in una partita di Champions League (la prima contro il Liverpool il 25 novembre 2020). (Atalanta)

Infortunio Ruggeri – Nel recente successo contro lo Shakthar Donetsk, arrivato nella seconda giornata di Champions League, l’Atalanta di mister Gasperini non ha potuto contare su un titolarissimo come Matteo Ruggeri. (FantaMaster)

Shakhtar-Atalanta, le pagelle: Lookman imperversa (7,5). Muro Kossounou (7,5)

Il 3-0 finale sta pure stretto ai ragazzi di Gasperini che al termine dell’incontro hanno fatto registrare un rotondo 22 nella casella relativa ai tiri effettuati (5 in porta), con un palo ed una traversa colpiti, e 2.70 xG complessivi. (L'Eco di Bergamo)

A conferma che col Bologna… Prudenza con gli entusiasmi, perché la vittoria è netta quando la differenza di valori rispetto allo Shakhtar. Valori diversi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Salvato nella pagina "I miei bookmark" Sudakov resta un leader per gli ucraini (6), Eguinaldo è superficiale (4,5). Samardzic si muove bene tra le linee (7,5). Moto perpetuo Zappacosta, che colpisce anche un palo: 7 (La Gazzetta dello Sport)