Luna Rossa vince la Youth America's Cup: battuta American Magic

Luna Rossa vince la Youth America's Cup: battuta American Magic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Una prova di forza spaventosa, l’antipasto più gustoso in vista della finale dei «grandi». Dopo aver dominato le regate di flotta, Luna Rossa non lascia scampo ad American Magic nella finale della UniCredit Youth America’s Cup, match race secco, chi perde non vince niente, e conficca le unghie nella coppa riservata agli Under 25, una delle novità (insieme alla Coppa America delle ragazze) di questo nuovo format dell’evento. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il team di Luna Rossa composto da Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini come timonieri e da Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone come trimmer, ha battuto in finale American Magic che chiude a 36 secondi. (Giornale di Sicilia)

Luna Rossa Next Generation vince la Youth America’s Cup 2024, la prestigiosa competizione velica riservata agli equipaggi Under 25 e agli AC40. (ilmessaggero.it)

L'equipaggio Under 25 composto da Marco Gradoni , Gianluigi Ugolini , Federico Colaninn o e Rocco Alekos Falcone ha dominato l'atto conclusivo anche grazie ad una penalità inflitta agli statunitensi che sono entrati nel campo di gara prima del limite dei 2'10" scattando quindi subito in ritardo. (Tuttosport)

L’italia vince per la prima volta la Coppa America (quella dei giovani). Grazie Luna Rossa!

Luna Rossa vince con grande merito prima edizione della Coppa America dei giovani, riservata a velisti under 25, che utilizzano gli AC40: la Youth America’s Cup va all'equipaggio italiano, che si è dimostrato più all'altezza della situazione rispetto alla concorrenza, dimostrando di avere dei giovani in rampa di lancio per fare molto bene anche in futuro. (Eurosport IT)

Luna Rossa ha vinto la prima edizione della Youth America’s Cup, ovvero la versione giovanile della competizione sportiva più antica al mondo. Il torneo riservato agli under 25, andato in scena nelle acque di Barcellona, è stato dominato in lungo e in largo dal sodalizio italiano, che ha ampiamente meritato il trofeo dopo aver giganteggiato nella finale secca disputata contro American Magic (OA Sport)

Luna Rossa Prada Pirelli vince l’Unicredit Youth America’s Cup dopo una finale che i giovani italiani hanno dominato contro American Magic. Serviva la regata perfetta in una gara secca, ed è arrivata, con una vittoria netta e senza sbavature, a conferma dell’importante lavoro che Luna Rossa ha svolto anche con il team giovanile. (Giornale della Vela)