Luna Rossa vince la Youth America's Cup: battuta American Magic

Una prova di forza spaventosa, l’antipasto più gustoso in vista della finale dei «grandi». Dopo aver dominato le regate di flotta, Luna Rossa non lascia scampo ad American Magic nella finale della UniCredit Youth America’s Cup, match race secco, chi perde non vince niente, e conficca le unghie nella coppa riservata agli Under 25, una delle novità (insieme alla Coppa America delle ragazze) di questo nuovo format dell’evento. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Una vittoria firmata dal talentoso timoniere romano Marco Gradoni, già nel team senior durante le regate preliminari del 2023. La prima youth America’s Cup, riservata agli Under 25, va a Luna Rossa. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa Prada Pirelli vince l’Unicredit Youth America’s Cup dopo una finale che i giovani italiani hanno dominato contro American Magic. Serviva la regata perfetta in una gara secca, ed è arrivata, con una vittoria netta e senza sbavature, a conferma dell’importante lavoro che Luna Rossa ha svolto anche con il team giovanile. (Giornale della Vela)

BARCELLONA. Luna Rossa Prada Pirelli si è aggiudicata il trofeo Unicredit Youth America’s Cup battendo con un distacco di 36 secondi American Magic. (Corriere Romagna)

Luna Rossa vince l’America’s Cup dei giovani

Luna Rossa scrive un'importante pagina di storia aggiudicandosi la prima edizione della Youth America's Cup dopo aver battuto in finale NYYC American Magic . (Tuttosport)

Marco Gradoni, Gianluigi Ugolini, Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone si sono aggiudicati la prima edizione sconfiggendo in finale NYYC American Magic. (Sport Mediaset)

Team Prada Pirelli si è imposto di forza contro la compagine statunitense, dimostrando una nitida superiorità tecnica in condizioni meteo complesse contro un avversario annichilito fin dalle prime battute di un testa a testa che non c’è mai stato. (OA Sport)