Perché Dimash vuol dire qualità

Maglia dell'Inter o maglia della Nazionale poco cambia: Federico Dimarco a sinistra è un fattore sempre e comunque, poco importa l'avversario o chi c'è seduto in panchina. E pensare che la carriera di Dimash era iniziata in salita, con un giro infinito di prestiti che ne stavano facendo smarrire il talento, prima di trovare Juric a Verona. Un incontro che vale una carriera, e non tanto per dire: oggi Dimarco è un leader tecnico e carismatico nell'Inter, oltre a essere uno dei migliori interpreti del ruolo in Europa (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Inevitabilmente è un filo che si riannoda. E la nuova avventura di Daniel, con i due impegni dell’Italia contro il Belgio (giovedì 10 ottobre all’Olimpico di Roma) e contro Israele (lunedì 14 a Udine), rimanda un’eco che ci riporta a più di vent’anni fa. (Vanity Fair Italia)

Il giornalista Stefano De Grandis ha commentato su Sky Sport 24 la prima convocazione di Daniel Maldini in Nazionale. Ecco cosa ha detto riguardo al talento del Monza, che è cresciuto nel Milan. Le parole di De Grandis su Maldini (Pianeta Milan)

Ma l’Italia può giocarsela con personalità da grande, non da vittima predestinata. Come non ripartire dall’Italia di Parigi? Come non confermare la squadra che ha dato una lezione tattica e caratteriale ai più forti d’Europa (con la Spagna)? Non significa aver raggiunto la loro cifra: possiedono ancora un serbatoio di talenti ineguagliabile. (La Gazzetta dello Sport)

Paolo Maldini su Daniel in Nazionale: "Non è facile portare questo cognome, dovrà essere forte"

PERCORSO – Rispetto a qualche suo collega, ci ha messo probabilmente qualche anno in più per emergere e sbocciare definitivamente. Ma Federico Dimarco è l’emblema di come non bisogna mai bruciare le tappe e che con il tempo i veri valori emergono. (Inter-News)

Giancarlo Padovan ha parlato dell'esterno della Juve, Andrea Cambiaso: il calciatore sarebbe stato rivalutato a suon di ottime prestazioni (Juvenews.eu)

Così papà Paolo, leggenda del Milan, ha parlato a Sky:"Daniel ha sempre lavorato duro e oggi si merita questa occasione. Ha senza dubbio una qualità che non è comune nel calciare, nel vedere il gioco e fisicamente è cresciuto. (Calciomercato.com)