Auto sulla folla, fucile e bombe: l’attentatore con bandiera Isis
Si chiamava Shamsud Din Jabbar, 42 anni, l’uomo identificato come l’attentatore che alle prime luci dell’alba del 1 gennaio ha ucciso almeno 10 persone e ne ha ferite più di 35, gettandosi col il suo pick-up sulla folla che nel French Quarter di New Orleans festeggiava il Capodanno. Jabbar, cittadino statunitense residente in Texas, è … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Lo riferisce la Cnn. Per la polizia si è trattato di un «atto terroristico». (ilmessaggero.it)
L’infanzia in Texas, la carriera militare, la bandiera dell’Isis. Il bilancio è drammatico: almeno 10 morti e oltre 30 feriti. (il Giornale)
Un uomo che ha guidato un camion contro i festeggiamenti di Capodanno a New Orleans ha cercato di “ investire quante più persone possibile “, ha detto ai giornalisti la sovrintendente della polizia Anne Kirkpatrick dopo che almeno 10 persone sono state uccise nella città del sud degli Stati Unit i (Il Fatto Quotidiano)
Quando Shamsud-Din Jabbar, 42 anni, residente in Texas, si presenta in un video pubblicato su YouTube per promuovere la sua attività immobiliare sembra tutto tranne che un jihadista pronto a uccidere e farsi uccidere. (Corriere della Sera)
Ringraziamo per la collaborazione l’editore Rcs MediaGroup Spa ed il direttore Luciano Fontana. Giovedì 2 gennaio 2025 (agenzia giornalistica opinione)
Lui e la moglie, quando hanno saputo della strage, sono rimasti devastati dalla notizia. Il nome del sospetto autore della strage di New Orleans è Shamsud Din Jabbar, 42 anni. (Italia Oggi)