Scandalo nell'equitazione, pluricampionessa Dujardin lascia Parigi

Scandalo nell'equitazione, pluricampionessa Dujardin lascia Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Charlotte Dujardin (Facebook) Forse ai più il suo nome non dirà nulla ma lei nel campo dell’equitazione è una vera e propria stella. Di quelle che si ammirano in modo profondo. Charlotte Dujardin, 39 anni, oro individuale e a squadre a Londra 2012 e oro individuale e argento a squadre a Rio 2016 e due bronzi a Tokyo, ha una grande opportunità: diventare l'atleta donna britannica più medagliata alle Olimpiadi. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Primo ‘caso’ alle Olimpiadi di Parigi 2024. Charlotte Dujardin, stella britannica del dressage, rinuncia ai Giochi dopo l’apertura di un’inchiesta della federazione internazionale d’equitazione (Fei) per “condotta contraria ai principi relativi al benessere del cavallo”. (CremonaOggi)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Una scandalo travolge il mondo dell’equitazione a pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi 2024. Il motivo è l’indagine scatta nei suoi confronti: è accusata di maltrattamento di animali dalla Federazione Internazionale degli Sport equestri. (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024: Dujardin si ritira, la campionessa di dressage è sospettata di maltrattamenti

Charlotte Dujardin, stella della squadra olimpica, ha lasciato la capitale francese e si è ritirata prima dell’inizio dell’Olimpiade. Il motivo? Secondo quanto riporta la Bbc, sarebbe finita sotto indagine da parte della Federazione Internazionale degli Sport equestri per aver maltrattato alcuni cavalli in un video che risale a 4 anni fa. (Corriere della Sera)

Primo 'caso' alle Olimpiadi di Parigi 2024. Charlotte Dujardin, stella britannica del dressage, rinuncia ai Giochi dopo l'apertura di un'inchiesta della federazione internazionale d'equitazione (Fei) per "condotta contraria ai principi relativi al benessere del cavallo". (Adnkronos)

L'amazzone britannica Charlotte Dujardin, tre volte campionessa olimpica di dressage, ha annunciato che non parteciperà alle Olimpiadi, dopo la trasmissione di un video che la mostrava commettere "un errore di giudizio", secondo le sue parole, durante un allenamento. (Diretta)