Dal Senato arriva l’ok sul decreto omnibus, passerà alla Camera

Dal Senato arriva l’ok sul decreto omnibus, passerà alla Camera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilSicilia.it INTERNO

L'accordo martedì 1 Ottobre 2024 Con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un’astensione l’aula del Senato ha confermato la fiducia al governo, che ieri ha posto la questione sul decreto omnibus. Il provvedimento introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi e interventi di carattere economico. Ora dovrà passare alla Camera per l’approvazione definitiva in vista della conversione in legge entro l’8 ottobre. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Pezzotto, carcere anche per coloro che ne «vengono a conoscenza» e non segnalano: la stretta nel Dl omnibus Tra le novità più discusse e approvate, una nuova stretta sulla pirateria nel calcio tv contro il cosiddetto 'pezzotto', il concordato biennale, che riduce il ravvedimento speciale al periodo 2018-2022 escludendo il 2023, inizialmente incluso, l'aumento a 2 milioni per il bonus psicologo e il bonus psicologo. (ilmessaggero.it)

Nel testo sono previste norme riguardanti cultura e turismo, ma anche relative ad altri temi, tra cui interventi per la scuola. Il voto dovrebbe essere calendarizzato in Aula per oggi, dalle 10. (Adnkronos)

Il nuovo termine per l’aggiudicazione dei lavori slitta, solo per quest’anno, al 31 dicembre mentre passa dal 30 aprile al 30 novembre 2024 il termine entro cui gli enti beneficiari dei contributi devono provvedere all’inserimento degli identificativi di progetto (Cup) all’interno del sistema di monitoraggio e rendicontazione. (Italia Oggi)

Pnrr Italia, soldi in 30 giorni: il governo semplifica le regole sui pagamenti

Il provvedimento ora passa all’esame della Camera, che ha fissato, per mercoledì 2 ottobre, il voto definitivo. (Dottrina Lavoro)

Ultim'ora news 1 ottobre ore 20 Il testo passa ora all’esame della Camera, senza pregiudiziali da parte delle opposizioni: a esaminarlo, nella mattinata di martedì 2 ottobre, le commissioni Bilancio e Finanze di Montecitorio, prima del passaggio in Aula previsto per le 16.15, subito dopo il Question Time, con votazioni a partire dalle 18.30. (Milano Finanza)

Si tratta di un emendamento del Governo, approvato ieri dalle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato all'interno del Decreto Omnibus (che oggi riceverà il via libera definitivo di Palazzo Madama per approdare subito dopo alla Camera) che semplifica l'iter di erogazione delle risorse destinate al finanziamento degli interventi del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, processo di erogazione delle risorse destinate al finanziamento degli interventi del Pnrr. (ilmattino.it)