Alghero, i vigili del fuoco mettono in sicurezza la chiesa di San Michele

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

Intervento dei vigili del fuoco questo pomeriggio nella chiesa di San Michele, ad Alghero, dove si è dovuto lavorare con l’autoscala per la messa in sicurezza della copertura. Il maltempo, infatti, ha messo a dura prova il tetto dell’edificio sacro di via Carlo Alberto, dedicato al Santo patrono della città. Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

In particolare sarà ancora il forte vento a farla da padrone, rendendo impossibile una navigazione sicura per i traghetti tra l'isola di San Pietro e Portovesme. Continua quindi la sospensione verso lo scalo di Portovesme, iniziata venerdì e che sarà prolungata ancora per domani e lunedì. (L'Unione Sarda.it)

Diversi gli interventi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Impegnati i Comandi Vigili del fuoco di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano che hanno dovuto rinforzare il dispositivo ordinario di soccorso per fronteggiare le numerose richieste. Alle 18 erano una cinquantina le richieste d’intervento in atto per dissesto statico di elementi costruttivi, alberi e pali pericolanti, coperture di varie strutture. (YouTG.net)

Burrasca: ecco dove il vento ha soffiato più forte in provincia di Oristano

Dal pomeriggio di oggi sono previsti venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e in rotazione verso nord-ovest col passare delle ore. Torna il forte vento sulla Sardegna e si annuncia nuova burrasca. (LinkOristano)

Danni ingenti per il maestrale nella Sardegna occidentale, dove le raffiche soffiano da nord a sud. A Sassari il vento ha abbattuto l’albero di Natale allestito in piazza Castello e danneggiato la copertura della palestra di una scuola primaria. (L'Unione Sarda.it)

A Oristano città il vento ha toccato i 78 km/h, mentre nelle campagne circostanti non ha superato i 61,2 km/h. Raffiche di 73,9 km/h sono state registrate a Cuglieri, mentre a Ruinas il vento ha raggiunto i 72,4 km/h. (LinkOristano)