Larry Ellison supera Jeff Bezos: è ora il secondo più ricco del mondo

Larry Ellison, il miliardario presidente di Oracle, ha superato il fondatore di Amazon Jeff Bezos come seconda persona più ricca al mondo, mentre le azioni di Oracle sono nuovamente aumentate lunedì. Fatti principali Ellison, che detiene circa il 40% delle azioni di Oracle, ha un patrimonio netto di circa 206,5 miliardi di dollari dopo un aumento di 8,8 miliardi, secondo la lista dei miliardari in tempo reale di Forbes (Forbes Italia)

Su altri media

Numeri in crescita e nuove soluzioni per consolidare l’uso dell’IA, anche per difendere le reti e generare codice (Data Manager Online)

A guidare i ricavi il cloud: le soluzioni IaaS (Infrastructure as a Service) e PaaS (Platform as a Service), che da sole pesano per poco meno della metà dei risultati (5,6 miliardi di dollari), seguita dalle infrastrutture cloud (2,2 mld) e dalle applicazioni SaaS (3,5 mld). (Industria Italiana)

Il cofondatore di Oracle, 80 anni, ha guadagnato circa 18 miliardi di dollari solo oggi, martedì 10 settembre, nel primo giorno dopo l’annuncio di una trimestrale al di sopra delle aspettative da parte della società. (Forbes Italia)

C’è stato spazio anche per parlare di alcune specificità italiane, dimostrando come il nostro Paese stia assumendo un ruolo sempre più rilevante nella strategia globale dell’azienda. Il CloudWorld 2024 ha visto Oracle posizionarsi al centro dell’innovazione tecnologica mondiale, con un forte accento su multicloud, intelligenza artificiale (AI) e sicurezza. (Tom's Hardware Italia)

S&P-500 Oracle (LA STAMPA Finanza)

Oracle Oracle (LA STAMPA Finanza)