Valditara sul Buono Scuola: “La politica deve avere il coraggio di metterlo all’ordine del giorno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, come riporta Ansa, è intervenuto all’evento Agidae (Associazione Gestori Istituti Dipendenti dell’Autorità Ecclesiastica) in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2024/2025 a Roma. “Un elemento da affrontare a mio avviso è: come garantire alle famiglie meno abbienti di poter usufruire pienamente della libertà di scelta nell’educazione, secondo quanto prevede l’articolo 30 della Costituzione (Tecnica della Scuola)
Se ne è parlato anche su altri media
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha proposto il 'Buono Scuola' per le paritarie: cos'è e perché è scoppiata la polemica. (Virgilio Sapere)
E, per annunciarli, ha scelto un’occasione ben definita: un evento organizzato dall’Agidae, l’Associazione Gestori Istituti Dipendenti dell’Autorità Ecclesiastica. Sono i fondi che il ministro dell’Istruzione e Merito, Giuseppe Valditara, ha già dato o sta per elargire al mondo delle scuole private. (LA NOTIZIA)
"Le scuole paritarie sono pubbliche" (questo lo dice Valditara, non la Costituzione, ndr) e per favorire anche le famiglie meno abbienti, "la politica deve avere il coraggio di mettere all'ordi… (L'HuffPost)
Parole nette quelle del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara pronunciate a Roma ad un evento organizzato da Agidae (Associazione Gestori Istituti Dipendenti dell’Autorità Ecclesiastica) in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2024/2025. (Il Sole 24 ORE)
Buono Scuola alle paritarie, per Valditara i tempi sono maturi: anche per... (Tecnica della Scuola)
Introduzione Il bonus scuola 2024/25 viene chiamato anche bonus libri o voucher scuola e rappresenta un aiuto economico pensato per le famiglie in difficoltà con figli studenti. (Sky Tg24 )