Italia Economia n° 46 del 13 novembre 2024

(Adnkronos) – Al via nona edizione Elle Active su pari opportunità di genere lavoro in ambito lavorativo; A Roma l’incontro ‘Costruire il Futuro: strategie e opportunità della Previdenza Complementare’; A Lecce “In nome della legalità senza regole non c’è gioco sicuro”; LetBe e Benda protagonisti a Eicma 2024; Sostenibilità, presentato da Nespresso Italiana ed Swg primo Osservatorio su economia circolare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo risultato storico è la testimonianza di un cambiamento significativo nella squadra, che ora sembra avere una prospettiva concreta di successo. Il recente successo a Wembley, dove la Grecia ha sconfitto l’Inghilterra 2-1 nella Nations League, ha riportato entusiasmo e speranza tra i tifosi ellenici. (Europa Calcio)

«Post fata resurgo»: il 13 novembre 1926 «La Gazzetta di Puglia» racconta il lento ritorno alla normalità della città di Bari dopo la devastante alluvione che l’ha colpita otto giorni prima, tra il 5 e il 6 novembre 1926. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le alluvioni sono tra le manifestazioni più tipiche del dissesto idrogeologico e si verificano quando le acque di un fiume non vengono contenute dalle sponde e si riversano nella zona circostante arrecando danni a edifici, insediamenti industriali, vie di comunicazione, zone agricole. (Zerottouno News)

Rotocalco n° 46 del 13 novembre 2024

Poi se l’occasione è quella di Salone dello studente, organizzato al campus, che consente ai nostri ragazzi di poter iniziare a prendere, con maggiore coscienza e consapevolezza, le prime scelte importanti della loro vita, la formazione post diploma e quindi l’inserimento nel mondo lavorativo, questo momento è ancora più importante. (Corriere di Lamezia)

L’Italia è una Repubblica affondata nelle alluvioni. Dal 1946 a oggi, in quasi 80 anni di storia repubblicana, il Bel Paese, geologicamente troppo giovane e per questo estremamente fragile, è stato teatro di oltre 11 mila frane e circa 6 mila eventi alluvionali. (La Stampa)

(Adnkronos) – Giustizia, presentata a Roma la task force per gli uffici per il processo; Istruzione, a Roma la 16a edizione dell’Incontro Culturale Erasmus; Eicma 2024, numeri da record per la 110° edizione; Inps, presentato XXIII Rapporto annuale all’Università Bocconi di Milano; Discipline Stem, premiate a Napoli le studentesse vincitrici dell’hackathon “Women Shape the Future”; Food, il pranzo degli studenti italiani è ‘Easy to Love;Ghi 2024, quadro allarmante: obiettivo ‘fame zero’ tra più di 130 anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)