Qualifiche del GP del Brasile rinviate a causa della pioggia
La pioggia si è abbondantemente abbattuta sul circuito di Interlagos e gli organizzatori sono così stati costretti a rinviare le qualifiche del GP del Brasile a domani mattina. Come comunicato da Stefano Domenicali la FIA sta valutando quale sia l’orario migliore e lo comunicherà in seguito. Inizialmente in programma alle 18h00 le prove ufficiali sono state gradualmente posticipate, fino alla decisione di rinvio, dovuta, oltre alla troppa acqua presente sulla pista, anche alla diminuzione della visibilità a causa dell’oscurità. (RSI.ch Informazione)
Ne parlano anche altri media
La pioggia fa da padrona ad Interlagos e costringe la Race Direction a cancellare la sessione di qualifiche del gran premio del Brasile. Con numerose ed ampie pozzanghere sul circuito, solcato da rivoli d'acqua, il rischio di aquaplaning era concreto e troppo alto da accettare. (Tuttosport)
In chiaro le Qualifiche si potranno seguire su TV8, ma in differita, streaming con tv8. Alle ore 19 invece sarà la volta delle Qualifiche diretta su Sky (canali 201 e 207), streaming con NOW e Sky Go. (Fanpage.it)
«La pioggia è molto forte, non so se riusciremo a partire» ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari che ha mostrato forti perplessità sull’eventuale semaforo verde della sessione, che la Fia starebbe valutando di posticipare alla giornata di domani (3 novembre), poche ore prima della gara. (Giornale di Sicilia)
La sprint era andata così "Regina" di qualifica e gara nella stessa giornata è certamente Suzuka, con ben tre casi in cui il GP Giappone ha assistito alle qualifiche nel corso della domenica mattina per poi godere della corsa al pomeriggio. (Autosprint.it)
La pioggia sta diventando sempre più la protagonista del sabato del Gran Premio di San Paolo, ventunesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Le qualifiche, infatti, sono state rinviate e probabilmente saranno effettuate domattina (si parla delle ore 13.00 italiane). (OA Sport)
Nella gara sprint è stata intanto doppietta McLaren. Sul circuito di Interlagos l'inglese Lando Norris vince davanti all'australiano Oscar Piastri grazie alla strategia decisa dal team, che di fatto 'sceglie' il vincitore. (Adnkronos)