Offanengo - Addio a frate Rock
Addio a frate Rock, frate Cesare Bonizzi, religioso appassionato di musica. È venuto a mancare ieri all’età di 78 anni frate Cesare Bonizzi, più conosciuto da tutti i metalheads con il soprannome di Fratello Metallo (ma anche Frate Meta o Frate rock ) a causa della sua passione sfrenata per la musica heavy metal, che lui definiva “metrock”. Ma non solo. Era appassionato di tutti i generi musicali: folk, rock, pop e musica classica (Crema News)
Su altri media
Ultimo di dieci fratelli, dopo un passato da operaio e agente di commercio aveva preso i voti nel 1983. "Canto di pace, Dio e amore per il prossimo" (Fanpage.it)
Bonizzi era nato a Offannengo (provincia di Cremona) nel 1946, per poi entrare in convento a 29 anni, nel 1975, nell’Ordine dei Frati Cappuccini Minori. Negli anni ’80, mentre prestava assistenza spirituale ai tranvieri dell’ATM di Milano, ha scoperto la sua passione per la musica, cominciando a comporre canzoni per i suoi assistiti. (Rolling Stone Italia)
Si è spento all’età di 78 anni Frate Cesare Bonizzi, per tutti Fratello Metallo, nato a Offanengo il 15 marzo 1946. Francescano dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, è diventato celebre negli anni Novanta e Duemila per la sua passione per la musica metal. (CremonaOggi)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Originario di Offanengo, classe 1946, era l’ultimo di dieci fratelli e prima di entrare a far parte dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini aveva lavorato prima come operaio e poi come rappresentante di commercio. (IL GIORNO)
Aveva 78 anni e viveva nel convento dei Cappuccini di Barbarano di Salò. Il mondo piange la scomparsa di padre Cesare Bonizzi, noto come Fratello Metallo, frate dei Cappuccini, un vero e proprio simbolo per tutti i fan del metal. (Nordest24.it)