G7 Pesca. Innovazione e sostenibilità per il rilancio del settore

G7 Pesca. Innovazione e sostenibilità per il rilancio del settore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PesceInRete INTERNO

G7 Pesca. Innovazione e sostenibilità per il rilancio del settore – Il settore della pesca e dell’acquacoltura, pur essendo un pilastro dell’economia italiana e globale, affronta sfide sempre più complesse legate alla sostenibilità, alle normative europee e alla competizione internazionale. Durante il G7 Agricolture e Pesca, in corso a Ortigia – Siracusa, esperti, rappresentanti istituzionali e operatori del settore stanno offrendo una visione chiara e soluzioni concrete per rilanciare questo comparto strategico. (PesceInRete)

Se ne è parlato anche su altri media

La rivoluzione green nell’Horeca parte dal Salento”, con l’obiettivo dipromuovere pratiche sostenibili nel settore Horeca, evidenziando l’importanza di una transizione ecologica non solo nel Salento, ma anche a livello nazionale. (Il Giornale d'Italia)

/09/2024 19:00:00 Fino al 29 settembre, Siracusa ospita Expo Divinazione in occasione del G7 dell’Agricoltura e Pesca, un'importante vetrina per promuovere le eccellenze locali e la sostenibilità del settore ittico. (Tp24)

“Auguro una crescita nel bene comune a partire dal presente per costruire realisticamente il nostro futuro. «Auspico che questo evento sia un’occasione di dialogo fraterno e solidale guidato dal comune impegno alla salvaguardia dell’ambiente e quindi della salute di ogni uomo: che a nessun bambino manchi mai più il pane quotidiano”. (SiracusaOggi.it)

Le api di Lollobrigida, i trattori di Coldiretti e il Villaggio dello sport. Ecco come sta andando Divinazione Expo di Siracusa

Quarta giornata dell’expo Divinazione a Siracusa, vetrina delle eccellenze italiane del mondo dell’agricoltura e della pesca. (SiracusaOggi.it)

La Commissione Agricoltura ha lavorato su temi che ritengo molto importanti per delineare la strategia agricola a supporto dell'azione del Governo, ma anche per testimoniare ciò che noi intendiamo per Agricoltura in questo Paese. (Il Giornale d'Italia)

Ma non sono quelli che nei mesi scorsi hanno messo a ferro e fuoco le principali città europee. Niente agricoltori arrabbiati. (Gambero Rosso)