Incidente in bacino San Marco. Assonautica Venezia: “Occorrono prevenzione e innovazione per la sicurezza e la salvaguardia di Venezia”
“L’incidente tra un battello dell’Azienda del Trasporto Pubblico di Venezia – ACTV – e un lancione Gran Turismo privato di stamattina in bacino di San Marco a Venezia ripropone con insistenza il tema della velocità delle barche nella Città più bella del mondo. Una comunità, quella veneziana, che subisce il moto ondoso a costante forza 4 da parte di chi fa profitto sui trasporti con mezzi inadeguati alla fragilità delle rive, dei palazzi e dell’immenso patrimonio dell’umanità che Venezia rappresenta. (Torre d'Amare informazione on line per i marittimi)
La notizia riportata su altri media
Altre persone sono rimaste leggermente ferite. L'impatto è stato forte e la donna caduta sul pavimento del vaporetto è stata portata in ospedale. (ilgazzettino.it)
Anzi. Dopo circa due ore dal momento dell'incidente il capitano della "Osvaldo" Corrado Ballarin era in Capitaneria a riferire su quanto accaduto. (ilgazzettino.it)
Alcuni passeggeri sono rimasti lievemente feriti nell’impatto, mentre una donna è stata trasportata in ospedale. Lo schianto ripreso in un video pubblicato online. (Fanpage.it)
Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato il barcone granturismo a uscire dalla sua rotta, andando Incidente nautico in Laguna. (Secolo d'Italia)
Il barcone granturismo che ha centrato il mezzo Actv non se n'è andato, come le prime voci che giravano per la città volevano far intendere. Dopo circa due ore dal momento dell'incidente il capitano della "Osvaldo" Corrado Ballarin era in Capitaneria a riferire su quanto accaduto. (ilgazzettino.it)
Una manovra sbagliata a causa di una svista e lo schianto tremendo. (ilgazzettino.it)