No Seventh Wonder. Olympia Collapses in Athens
Olimpia Milano cannot cope with the Panathinaikos wave, interrupting their series of six consecutive victories by losing in Oaka with a clear 103-74. The red and whites suffer from the beginning and never really manage to get into the game, thus stopping the Milanese run, but it is a defeat that can be accepted with the reigning European champions in a crisis of results, if it were not for the truly gigantic proportions. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Chiuderà a quota 39 (career-high personale) in una partita dominata da MVP senza eguali dell'intero torneo, spingendo il suo Panathinaikos all'aratura totale della squadra più calda dell'Eurolega, giunta sul parquet di Oaka in striscia positiva da 6 gare consecutive e i successi corsari a Belgrado, Istanbul e Barcellona. (Eurosport IT)
Panathinaikos Atene All’Oaka non c’è partita. Il Panathinaikos demolisce l’Olimpia fin dalla palla a due. Gli uomini di Ataman giocano un primo quarto al limite della perfezione, infliggendo un pesante 38-15 a Milano (BPD - Backdoorpodcast)
Così Ettore Messina ha commentato la pesante sconfitta di Oaka: “L’avevo detto prima della partita, non era un bel momento per affrontare il Pana, dopo due sconfitte, specialmente quella contro l’Efes. (RealOlimpiaMilano)
Mannion 4.5 Brutalizzato in avvio come tutta la squadra, non riesce ad essere fattore e in difesa è travolto. Giornata no. Le pagelle del pesante ko di Olimpia Milano ad OAKA con il Panathinaikos: non si salva nessuno in una notte da incubo (RealOlimpiaMilano)
Pareva non dovesse giocare, invece, Kendrick Nunn gioca una delle sue migliori partite della carriera (39 punti), con un primo quarto irreale e continuando poi a trivellare il canestro di un’Olimpia Milano inerme e travolta dal Panathinaikos (103-74). (RealOlimpiaMilano)
Un Panathinaikos dominante per tutta la gara schianta Milano grazie a una super prestazione di Nunn (39 punti, 8/16 da 3) mettendo con forza le mani sulla partita già dal primo quarto. A Oaka, i campioni d’Europa in carica vincono 103-74. (La Gazzetta dello Sport)