Olimpiadi Parigi - Esordio positivo per Paolini, Swiatek molto fallosa ma vince

Olimpiadi Parigi - Esordio positivo per Paolini, Swiatek molto fallosa ma vince
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tennis World Italia ESTERI

La prima vittoria olimpico avrà sempre un sapore particolare. Jasmine Paolini ha conquistato il secondo round a Parigi grazie al successo all'esordio nei confronti della rumena Ana Bogdan. Dopo un inizio difficile, l'azzurra si è sciolta e ha iniziato a mostrare il suo livello di tennis che l'ha portata di recente a raggiungere le finali del Roland Garros e di Wimbledon. 7-5, 6-3 in un'ora e 46 minuti: così, la nativa di Castelnuovo di Garfagnana si è potuta lasciare andare a un grande sorriso e ha festeggiato con i fan azzurri presenti sugli spalti il passaggio del turno. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’azzurra ha superato in due set Ana Bogdan e sarà attesa da un secondo turno in cui l’asticella salirà. Paolini infatti affronterà sicuramente una delle campionesse dell’ultima settimana di tennis, ossia una tra la polacca Magda Linette che ha ottenuto il titolo a Praga e Mirra Andreeva che invece ha vinto a Iasi. (OA Sport)

Brava l'azzurra numero 5 del mondo a indirizzare il match dopo essere stata in svantaggio 4-1 con due break subiti nel primo set. Da quel momento Paolini ha cambiato marcia ribaltando l'avversaria. (La Gazzetta dello Sport)

Stadio pieno, atmosfera magica, il pubblico si spella le mani per questa piccola grande donna che non finisce di stupire. Prima o poi, bisognerà smettere di chiedersi come sia arrivata fin qui, e convincersi che sia questo, non il precedente, il suo livello. (Tiscali)

Olimpiadi 2024, al via il sogno di Jasmine Paolini: il talento di Bagni di Lucca supera il primo turno

La campionessa di Bagni di Lucca fa un po’ preoccupare i suoi tanti tifosi in Italia e quelli che l’anno raggiunta a Parigi, con un avvio complicato,ma poi mette in campo grinta, fisico e qualità tecniche rimontando la romena. (Quotidiano Sportivo)

Partenza ad handicap per Jasmine, sotto di due break, poi le cose sono cambiate: “All’inizio del match non ho cominciato bene. (OA Sport)

Nel primo scontro diretto tra le due tenniste Bogdan parte con il turbo salendo 4-1 e servizio, in vantaggio di due break. (Eurosport IT)