Putin: le relazioni con l'Iran sono una priorità per la Russia

Putin: le relazioni con l'Iran sono una priorità per la Russia 11 ottobre 2024 Roma, 11 ott. - Il presidente russo Vladimir Putin ha iniziato i colloqui con il suo omologo iraniano Masoud Pezeshkian nella capitale del Turkmenistan, Ashgabat. "Le relazioni con l'Iran sono per noi una priorità e si stanno sviluppando con molto successo", ha dichiarato il presidente russo. "Lavoriamo attivamente insieme sulla scena internazionale e le nostre valutazioni degli eventi in tutto il mondo sono spesso molto vicine", ha aggiunto. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Esercitazione nucleare della Nato al via, con «Steadfast Noon» in campo 2.000 uomini e 60 bombardieri: la risposta alle minacce di Putin Le parole di Putin Putin ha sottolineato . (ilmessaggero.it)

Gli agenti russi e iraniani cercano punti di vulnerabilità nelle centrali nucleari israeliane ed occidentali e in altre infrastrutture critiche, ma questa possibile manovra strategica non è sfuggita all'MI5 e all'agenzia di spionaggio per l'estero (MI6). (ilmessaggero.it)

“Le relazioni internazionali sono entrate in un periodo di cambiamenti fondamentali e la formazione di un nuovo ordine mondiale che rifletta la diversità del pianeta è un processo irreversibile”, così il presidente russo Vladimir Putin da Ashgabat, capitale del Turkmenistan, dove partecipa al forum internazionale sulla “Interrelazione tra tempi e civiltà: base della pace e dello sviluppo”. (Il Fatto Quotidiano)

Russia e Iran più vicini, Putin: 'Relazioni ottime, per noi è una priorità'

Il presidente russo Vladimir Putin è sceso dall'aereo Ilyushin IL-96 al suo arrivo all'aeroporto internazionale di Ashgabat, in Turkmenistan. (ilmessaggero.it)

Abdullah era stato nominato capo della milizia a Tulkarem dopo che il suo predecessore Mohammed Jabber era stato ucciso in uno scontro a fuoco a fine agosto ed era responsabile dell'organizzazione delle attività della Jihad islamica tra cui «molti attacchi» con l'utilizzo di esplosivi contro le truppe israeliane, spiegano le Idf in un comunicato citato dai media locali. (Corriere del Ticino)

Vladimir Putin rafforza l'asse con Teheran incontrando per la prima volta il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ad... Leggi tutta la notizia (Virgilio)