Guerra Israele-Hamas, le notizie del 12 febbraio

Netanyahu: "Pressione militare proseguirà fino a vittoria completa". L'organizzazione palestinese: "Continua guerra genocida" Prosegue la guerra tra Israele e Hamas, con l’operazione militare israeliana a Rafah che si intensifica. Decine di palestinesi sono morti nell’ambito dei raid israeliani sulla città nel Sud della Striscia, con l’ultimo bilancio di Hamas che parla di oltre 100 vittime. Per l’organizzazione palestinese è la prova che “continua la guerra genocida” di Israele. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

In colloqui privati il presidente americano Joe Biden avrebbe manifestato tutta la sua "frustrazione" per l'"incapacità di convincere Israele a cambiare tattiche militari nella Striscia di Gaza". Il presidente americano, secondo tre fonti, avrebbe persino definito Netanyahu uno "str... (Adnkronos)

Il raid ha coinvolto le unità di elite dell'unità antiterrorismo Yamam della polizia, dello Shin Bet e delle Forze di difesa israeliane (Idf). L'intera operazione è stata coordinata da una war room dei servizi d'intelligence interni dello Shin Bet, riferiscono i media israeliani. (Sardegna Reporter)

"Dov'è l'Unione europea? Dove sono i Paesi arabi? Troviamo una soluzione": è l'appello di una sfollata palestinese, Shireen Zorob, mentre all'ospedale kuwaitiano di Rafah arrivano i feriti del blitz israeliano nel corso del quale sono stati liberati due ostaggi israeliani. (Tiscali Notizie)

Israele sta uccidendo troppi civili a Gaza e dopo aver definito appena pochi giorni fa «over the top», eccessiva, la risposta di Benyamin Netanyahu al massacro di Hamas del 7 ottobre, il presidente americano ora appare furioso proprio con il primo ministro israeliano, tanto da riferirsi a lui con epiteti poco lusinghieri, se non addirittura insulti. (Gazzetta del Sud)

Abbiamo messo in guardia contro le azioni che violano le leggi della guerra. "Una potenziale incursione militare a tutti gli effetti a Rafah - dove circa 1,5 milioni di palestinesi sono stipati contro il confine egiziano con nessun altro luogo dove fuggire - è terrificante. (il Dolomiti)

In collaborazione con: Crazy Time Crazy Time, pubblicata da Evolution Gaming nel 2020, è uno dei sempre più numerosi giochi da casinò in stile game show, disponibili ai giocatori Italiani. Utilizzando una ruota dei premi, i giocatori possono vincere diverse ricompense, oltre a potersi divertire con un gioco che intrattiene e diverte al tempo stesso. (Periodico Daily)