L’Italia è in finale nella Billie Jean King Cup, Errani e Paolini show contro Swiatek

ROMA – L’Italia è in finale della Billie Jean King Cup. Un’impresa, quella delle tenniste azzurre che eliminano la Polonia di Swiatek in semifinale: mercoledì sfideranno per il titolo la vincente di Slovacchia-Gran Bretagna. Bronzetti vince, Paolini si arrende a Swiatek L’Italia parte benissimo dal primo singolare. Lucia Bronzetti con una prova magnifica supera senza appello Magda Linette in due set, aggiudicandosi l’incontro per 6-4, 7-6. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le azzurre del tennis eliminano la Polonia e conquistano la seconda finale consecutiva di Bjk Cup: la sfidante domani dell’Italia si decide oggi nei match tra Gran Bretagna e Slovacchia. E sempre oggi a Malaga al via la Coppa Davis, con l’Italia che difende il titolo: si parte con la sfida dei quarti tra Paesi Bassi e Spagna, mentre gli azzurri scendono in campo giovedì. (AltaRimini)

Sul cemento di Malaga, dopo aver sconfitto sabato 17 novembre ai quarti di finale per 2-1 il Giappone, le azzurre guidate dalla capitana Tathiana Garbin hanno superato in semifinale la Polonia, ancora una volta, con il punteggio di 2-1. (Eurosport IT)

Battendo in due set (7 - 5; 7 - 5) il doppio formato da Katarzyna Kawa e Iga Swiatek l'Italia ha... La firma di Jasmine Paolini nelle fortune della nazionale italiana femminile di tennis. (Virgilio)

Sara Errani batte da sotto sul match point: “A Jasmine lo avevo detto…”

Così la capitana dell'Italia, Tathiana Garbin, dopo il successo contro la Polonia nella semifinale di Billie Jean King Cup e in vista della finale. "Le mie ragazze non si sono mai arrese. (Sport Mediaset)

Straordinaria rimonta nel secondo set con le azzurre che hanno recuperato un passivo di 5-1 in favore delle avversarie. Oggi la semifinale tra Gran Bretagna e Slovacchia deciderà l’avversaria dell’Italia. (La Stampa)

Una notte di festa per l’Italia a Malaga dopo la meravigliosa vittoria con la Polonia nella semifinale delle Billie Jean King Cup 2024. Per il secondo anno consecutivo la squadra di Tathiana Garbin ha raggiunto l’ultimo atto della competizione dove attende la vincente di Slovacchia-Gran Bretagna (OA Sport)