Sicurezza sul lavoro. Cgil, Ricci: “1 vittima su 5 è extracomunitario”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Impresa Italiana INTERNO

Secondo il segretario generale della Cgil Napoli e Campania edilizia ed agricoltura sono i settori più colpiti in tema di sicurezza sul lavoro Napoli. “Ad agosto sono già 600 i morti sul lavoro in Italia. La Campania con quasi 70 decessi non è più in testa a questa triste classifica, pur continuando a registrare decessi, anche in agricoltura. È evidente che il tema diventa quotidiano perché bisogna mettere in campo qualcosa di concreto per contrastare il fenomeno. (Impresa Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

"L'immigrazione irregolare è una sfida comune. Ho sempre affermato che prevenire le partenze delle persone sia meglio che gestirne gli arrivi. Noi siamo molto pragmatici, quando vediamo una sfida ne discutiamo con i nostri amici e alleati e parliamo dei diversi approcci da mettere in campo valutando cosa funziona e cosa no". (Il Sole 24 ORE)

Meloni: annuncio 500 milioni di investimenti rafforza relazione con Gb Milano, 16 set. "L'annuncio di oggi di investimenti per 500 milioni di euro non può che confermare la volontà di rafforzare la nostra relazione e il nostro commercio bilaterale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo la lunga squalifica, conclusasi da poche settimane, Tonali ha raccontato il suo percorso di crescita e riflessione, con un tono di rinnovata serenità. SANDRO TONALI: DUE VITE, UN’UNICA PERSONA (Europa Calcio)

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con il primo ministro del Regno Unito, Keir Starmer. "C'è un dialogo continuo in materia di politica estera e di difesa, su energia, scienza, innovazione, sicurezza e lotta al crimine, contrasto all'immigrazione di massa: è un fenomeno che interessa tutta l'Europa, siamo d'accordo che la prima cosa da fare è intensificare la lotta al traffico di essere umani e farlo unendo di più gli sforzi, lavorando a una maggiore cooperazione e puntando al cuore di questo traffico", ha aggiunto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nasce il Sant’Agata Film Festival, che animerà lo splendido borgo pugliese di Sant’Agata di Puglia (FG) dal 25 al 29 settembre. Diretto dal regista Francesco Colangelo e il produttore Giampietro Preziosa, il Sant’Agata Film Festival celebrerà la magia della settima arte con proiezioni, incontri, masterclass. (Il Giornale d'Italia)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al I nostri governi lavorano fianco a fianco per cercare risposte strutturate di lungo periodo alle sfide del nostro tempo". (Secolo d'Italia)