Ferrari, vola l’utile del trimestre: "Consegnate quasi 3500 vetture"
, che confermano la crescita costante del marchio in questa prima metà dell’anno. I ricavi netti veleggiano ormai a quota 1.712 milioni di euro, in crescita del 16,2% rispetto all’anno precedente. Un incremento dovuto al maggior numero di consegne di vetture, pari a 3484 unità, in aumento del 2,7% rispetto al secondo trimestre 2023. La soglia psicologia dei 3500 veicoli venduti in un trimestre è dunque a un passo. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le nuove stime sono di un ebit uguale o superiore a 1,82 miliardi (era 1,77 miliardi) con margine uguale o superiore al 27,5% (era 27%), utile per azione diluito uguale o superiore a 7,90 (a fronte di 7,50 euro), ebitda pari o sopra 2,50 miliardi (era 2,45 miliardi) con margine confermato al 38% e free cash flow industriale superiore a 950 milioni di euro (era 900 milioni). (Il Messaggero - Motori)
Lo ha sottolineato l'amministratore delegato Benedetto Vigna durante la conference call con gli analisti finanziari. Entriamo nella pausa estiva con incoraggianti segnali: abbiamo ottenuto 2 vittorie contro 0 dell'anno scorso e il 50% di punti in più per gara rispetto allo scorso anno». (Il Messaggero - Motori)
Ferrari può festeggiare, è riuscita a incassare una cifra pazzesca in soli sei mesi. I dati non possono che essere incoraggianti per il futuro (Fuoristrada.it)
I risultati finanziari della Ferrari per il secondo trimestre del 2024 sono impressionanti. Un primo tempo solido (Italpassion IT)
Una corsa che porta Maranello a raggiungere i 76 miliardi di euro di capitalizzazione e un più 27% da gennaio alla Borsa di Milano. (Gazzetta di Modena)
Ferrari ha dichiarato infatti ricavi e utili in crescita che permettono persino di rivedere, al rialzo, le stime previste inizialmente per quest’anno. Dati che sicuramente sorprendono, perlomeno in un contesto in cui l’intero comparto non naviga in buone acque. (ClubAlfa.it)