Amazon sta per lanciare la nuova Alexa

A quasi un anno dall’annuncio ufficiale, avvenuto a settembre 2023, e dopo 11 mesi di incertezza e rinvii, Amazon finalmente è sul punto di lanciare la nuova versione di Alexa, potenziata dall’Intelligenza Artificiale e, a differenza di quella attuale, a pagamento. Lo riporta il Washington Post, testata di proprietà della stessa Amazon ma che afferma di aver sentito fonti interne anonime e di non aver ottenuto risposte ufficiali dal colosso del Web. (Libero Tecnologia)

Su altre fonti

Il lancio della nuova Alexa, potenziata dall'IA, è previsto per ottobre. (Tom's Hardware Italia)

La notizia viene riportata dalla Reuters, che ha raccolto alcune indiscrezioni da persone interne ad Amazon che stanno lavorando al progetto, al momento chiamato “Remarkable”. (DDay.it)

Negli ultimi giorni si sono intensificati i rumor che girano attorno al lancio del nuovo Alexa AI, e nelle ultime ore Reuters ha fornito maggiori dettagli sul suo funzionamento. (SmartWorld)

«Alexa, dimmi quando verrai aggiornata», chiediamo all'assistente vocale di Amazon. Un cerchio azzurro si accende intorno al dispositivo, lasciando intendere che il sistema è all'ascolto. (Corriere della Sera)

Pubblicità Amazon sta per presentare una versione rinnovata dell’assistente virtuale Alexa disponibile su dispositivi come Amazon Echo e Amazon Echo Dot, una variante alla base della quale c’è Claude, modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) creato da Anthropic e in grado di offrire funzionalità molto più avanzate rispetto a quelle attualmente disponibili con Alexa. (macitynet.it)

Amazon si sta preparando ad un importante aggiornamento per il suo assistente vocale Alexa, che nel corso dell'autunno sarà rilanciato in una nuova versione potenziata con i modelli di intelligenza artificiale di Claude, sviluppati da Anthropic. (HWfiles)