Il Venezia è sempre più ultimo in Serie A: Dorgu regala la vittoria al Lecce nel posticipo
A cura di Ada Cotugno Il Venezia sogna in grande ma alla fine è costretto ad arrendersi davanti alla prima vittoria del Lecce di Giampaolo: al Penzo i lagunari trovano tantissime occasioni durante tutta la partita ma vengono fermati dal gol di Dorgu nel finale che li lascia sul fondo della classifica, all'ultimo posto deludente e che non fa prospettare nulla di buono per il futuro. Tante occasioni per il Venezia Eppure la squadra di Di Francesco ha avuto diversi palloni buoni per poter portare il risultato dalla sua parte. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Avrà molto da lavorare per raggiungere la salvezza, ma intanto Marco Giampaolo può festeggiare la vittoria in casa del Venezia grazie a Dorgu, e dopo oltre un’ora di sofferenza, al debutto sulla panchina del Lecce (Corriere della Sera)
Marco Giampaolo si gode il successo al suo rientro in panchina alla guida del Lecce ma analizza lucidamente una vittoria, a Venezia, ottenuta con grande sofferenza e sacrificio: "Tecnicamente non è stata una partita pulita ma la squadra ha spirito ed ha saputo soffrire - dice - Il Venezia ha palleggio e ha giocato bene, siamo stati bravi anche nella difficoltà. (Sky Sport)
Migliore esordio possibile per Giampaolo, anche se i suoi subiscono tanto e rischiano in varie occasioni contro i lagunari, che sprecano e poi subiscono lo 0-1 a metà ripresa e cedono l'intera posta in palio. (Diretta)
CAMBIO POSITIVO – Il Lecce batte il Venezia al Penzo vincendo con il risultato di 1-0. Il cambio in panchina sembra aver fatto bene, Marco Giampaolo ha portato finalmente i tre punti ai salentini. Il Venezia è tremendamente sfortunato e sbaglia tantissimo davanti alla porta, sia con Gaetano Oristanio nel primo tempo che con Joel Pohjanpalo nel secondo. (Inter-News)
"C'è frustrazione perché abbiamo dominato per 70 minuti senza concedere un tiro in porta agli avversari e poi alla prima occasione siamo stati puniti - ha aggiunto -. (Tiscali)
Un primo tempo molto tattico, con marcature a uomo che porta a un match molto bloccato. Un ko pesantissimo, il secondo consecutivo in casa dopo quello con il Parma, che potrebbe davvero costare l’esonero a Eusebio Di Francesco. (La Nuova Venezia)