Roma, sciopero dei trasporti giovedì 18 luglio: a rischio bus e metro. Ecco gli orari e le fasce di garanzia

Il prossimo giovedì, il 18 luglio, rischia di essere una giornata nera per i trasporti a Roma: il trasporto pubblico locale minaccia infatti di fermarsi a causa di uno sciopero indetto da Fit Cisl, Filt Cgil, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna “per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori”. A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da RomaTpl. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al tentativo delle Organizzazioni Sindacali di mantenere aperto il confronto con spirito propositivo e mai strumentale, rispetto alle proposte contenute nelle Linee Guida della Piattaforma Unitaria Sindacale, non è corrisposto da parte delle Associazioni Datoriali Asstra, Agens ed Anav alcun riscontro positivo. (Sassilive.it)

Giovedì 18 luglio sciopero a Roma del trasporto pubblico. Dalle 8.30 alle 12.30, infatti, le segreterie nazionali di Filt - Cgil, Fit - Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno ... (Virgilio)

Nel rispetto delle leggi 146/90, 83/2000 e successive modifiche e integrazioni, il personale, in caso di adesione allo sciopero dei trasporti, si asterrà dal lavoro dalle ore 9 alle ore 13 (personale viaggiante e delle biglietterie). (Il Capoluogo)

Sciopero del trasporto pubblico locale il 18 luglio. Anche a Bergamo, stop di 4 ore

Pubblicità Si preannuncia una giornata caotica per il trasporto cittadino quella di giovedì 18 luglio. (la VOCE del TRENTINO)

Le segreterie regionali Puglia delle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL FNA, in adesione allo sciopero nazionale, hanno proclamato per il giorno giovedì 18 luglio uno sciopero del personale di Ferrovie del Sud Est di quattro ore dalle 19.30 alle 23.30, per ragioni legate al mancato rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL). (Telebari)

Sciopero nazionale di 4 ore il prossimo 18 luglio di tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a cui si applica il contratto nazionale autoferrotranvieri internavigatori. (L'Eco di Bergamo)