Gp Belgio: Verstappen penalizzato, Leclerc in pole! Charles: “La pioggia ci ha aiutato”

Bentornato Charles. Il capolavoro di Leclerc ha illuminato il pomeriggio buio di Spa, nuvole basse e asfalto bagnato, le condizioni in cui i piloti riescono ancora a fare la differenza. Il monegasco ha tirato fuori dal cilindro un giro straordinario nel momento decisivo, riscattando il periodo complicato seguito al trionfo di due mesi fa a Montecarlo. Per lui e per la Ferrari, che domani si godrà un’inattesa partenza davanti a tutti nel Gp del Belgio (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il meteo capriccioso di Spa ha offerto un assist a Charles Leclerc e il monegasco non l’ha sprecato. Complice la penalità che arretrerà Max Verstappen di 10 posizioni sulla griglia di partenza del GP Belgio, il ferrarista oggi in qualifica ha ottenuto una pole position assolutamente insperata. (Formu1a.uno)

Arrivano delle nuove notizie molto importanti in merito a quello che accadrà in Formula 1 nelle prossime ore vista la penalità dopo le qualifiche del GP del Belgio. (Tshot)

Antonio Cassano, con un breve video, rivela il suo pronostico per il prossimo campionato di Serie A. Inter in pole position per la vittoria finale, ma l’ex attaccante avvisa anche di una possibile sorpresa. (Inter-News)

Gp Belgio F1, la griglia di partenza di Spa

Il tempo siglato dal numero sedici è però tutt’altro che banale. Leclerc ringrazia Max Verstappen, penalizzato dopo la sostituzione dell’ICE, e ottiene la prima casella nonostante il suo fosse il secondo miglior tempo di giornata. (SPORTFACE.IT)

A Spa, sotto la pioggia, l'olandese gira in 1'53''159 ma perde 10 posizioni in griglia per la sostituzione del motore. Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen. (Reggio TV)

Complice la penalità di Max Verstappen, la Ferrari conquista la pole position a Spa con Charles Leclerc. Più sottotono la rossa di Carlos Sainz, soltanto settimo. (la Repubblica)