Olimpiadi: è possibile registrarsi on line, coda virtuale per comprare i biglietti

BOLZANO. Si avvicina il grande evento sportivo del 2026, che si svolgerà in buona parte in località dolomitiche fra Belluno, Trento e Bolzano. E ora è possibile iscriversi per poter poi accedere alla possibilità di acquistare i biglietti per assistere alle competizioni. Si tratta di una registrazione necessaria per accedere al procedimento di acquisto dei ticket, ma non ancora vincolante (si può far eanche se non si è ancora sicuri di voler poi comprare i posti). (l'Adige)

La notizia riportata su altri giornali

L'importo del contratto di appalto è di 841.721 euro, oltre Iva, di cui 828.427 per l'esecuzione dei lavori, comprensivi di 76.008 euro per i costi della manodopera e 13.293 per gli oneri della sicurezza. (ilgazzettino.it)

“In riunioni dedicate e aperte, Simico si è detta pronta a rendere il portale sempre più corrispondente al nostro appello e a una piena accountability”, sottolinea Libera insieme alle associazioni promotrici di Open Olympics 2026. (salto.bz)

BOLZANO. La vendita dei tagliandi per i Giochi olimpici invernali e le Paralimpiadi comincerà il 6 febbraio 2025, ma ci sarà tempo fino a gennaio, per registrarsi sul sito e partecipare così al sorteggio che metterà in palio gli ingressi alle gare. (Alto Adige)

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, online la mappa delle opere: costano 1,35 miliardi, cantieri per altri sette anni

Nella sala del Centro di aggregazione di Andalo, un pubblico composto da cittadini, rappresentanti degli enti locali dell'Altopiano e dell'APT ha potuto approfondire direttamente con gli organizzatori logistica, numeri, opportunità ed eventi collegati all'appuntamento olimpico. (Ufficio Stampa)

Olimpiadi 2026 Milano-Cortina. Mercoledì 23 ottobre a Cortina si è fatto il punto su viabilità, trasporto e accessibilità dei giochi invernali. L’occasione era la presentazione delle “Linee Guida per l'analisi dell'accessibilità universale e dell'inclusione nelle città della Regione del Veneto in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026”. (Corriere Delle Alpi)

Operazione trasparenza sulle opere pubbliche di Milano Cortina 2026. Le Olimpiadi invernali andranno infatti in scena dal 6 al 22 febbraio, 16 giorni di fuoco tra neve e ghiaccio (molto spesso artificiali) ma già da ora sul sito web di Simico (Società infrastrutture Milano Cortina) chiunque può dare sfogo alla propria curiosità: importi, descrizioni e date sono fruibili. (Corriere della Sera)