Ubisoft annulla misteriosamente il suo Tokyo Game Show

Ubisoft annulla misteriosamente il suo Tokyo Game Show
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ubisoft ha annullato il suo streaming previsto per il Tokyo Game Show questa settimana, citando "varie circostanze" come motivazione. La decisione è stata comunicata con breve preavviso, suscitando speculazioni sui social media, come riportato anche da Gamereactor. L'annuncio ha generato diverse ipotesi, tra cui un possibile collegamento con le critiche ricevute in Giappone per Assassin's Creed Shadows (preordinabile su Amazon). (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa decisione arriva in un momento difficile per Ubisoft, che ha visto il crollo del prezzo delle sue azioni dopo il lancio deludente di Star Wars Outlaws. (Tom's Hardware Italia)

(Adnkronos) – I fan della saga di Assassin's Creed dovranno attendere ancora qualche mese prima di poter mettere le mani sul tanto atteso capitolo ambientato nel Giappone feudale, Assassin's Creed Shadows (il Fatto Nisseno)

Precisiamo però che per adesso siamo nell'ambito delle mere speculazioni e che non c'è niente di confermato, nonostante vada precisato che Henderson viene considerato una fonte affidabilissima, che non riporta mai soffiate che non siano particolarmente solide. (Multiplayer.it)

Ubisoft annuncia un'indagine interna, dopo il flop Outlaws e il rinvio di Assassin's Creed

Da un video diario di Assassin's Creed Shadows trapelato online per errore e poi prontamente rimosso sono emersi alcuni dettagli interessanti sul nuovo capitolo, come la maggiore profondità applicata alla gestione della base, che ora risulta in una sorta di piccolo city builder. (Multiplayer.it)

E ora, come riporta Games Industry, le ultime informazioni riportano una situazione ben peggiore. La giornata nera di Ubisoft perché, dalle ultime comunicazioni, emerge che Star Wars Outlaws è stato ufficialmente considerato un flop in termini di vendite. (Spaziogames.it)

Inizialmente il publisher aveva puntato forte sugli adattamenti di Avatar e Star Wars, confidando che la potenza di questi brand nelle sale cinematografiche potesse trasformarsi in incassi sicuri anche per i videogiochi. (Spaziogames.it)