Chico Forti e il rientro in Italia: «Sono crollato dall'emozione»

In prigione dopo che fu condannato all’ergastolo per l’uccusione di un businessman. Lui ha sempre negato. La telefonata con la premier Giorgia Meloni: «Sono crollato dall’emozione». Nato a Trento, ha un passato di campione nella vela. In tv a Telemike (Corriere della Sera)

Su altre testate

Tra i casi di rilevanza nazionale vi è la vicenda di Chico Forti, detenuto da oltre due decenni negli Stati Uniti e recentemente trasferito in Italia. Non mancano poi inchieste su questioni di attualità, l’intervista all’ex boss di Trani e la disperata situazione del cittadino italiano Filippo Mosca, detenuto in un carcere in Romania. (Tutto.TV)

A parlare all’Adnkronos è Riccardo Giordano, palermitano oggi 54 anni, ex campione di windsurf, 30 anni di professionismo, 10 mondiali vinti e 3 olimpiadi alle spalle, ricordando gli anni passati, tra le Hawaii e Miami, con la ‘tribù’ dei windsurfisti di mezzo mondo, tra i quali anche Chico Forti, “un gran personaggio, una persona buona e generosa, sempre pronto ad aprirci la sua casa”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mercoledì 6 marzo 2024 Domani, giovedì 7 marzo, torna l’appuntamento con “Dritto e Rovescio”, il talk show di prima serata condotto su Retequattro da Paolo Del Debbio. (agenzia giornalistica opinione)

Le Iene, novità su Chico Forti in Italia e focus su Rosa e Olindo: cosa vedremo stasera Le anticipazioni della puntata di oggi, martedì 5 marzo. Filippo Roma torna a indagare sulle presunte ombre dei vertici degli arbitri italiani. (Libero Magazine)

Dal caso Chico Forti, trasferito in Italia dopo dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, al processo di revisione di Rosa Bazzi e Olindo Romano, passando per l'inchiesta di Filippo Roma sul sistema arbitrale in Italia, saranno moltissime le tematiche affrontate nella puntata di oggi. (ilmessaggero.it)

Ilaria Salis, il padre su Chico Forti: "Speriamo non ci vogliano 24 anni anche per lei" 05 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)