Le previsioni meteo di venerdì 22 novembre 2024

Le previsioni meteo di venerdì 22 novembre 2024 Che tempo farà oggi? Le previsioni dal Nord al Sud del Paese Getting your Trinity Audio player ready... Nord Molto nuvoloso o coperto precipitazioni da isolate sulle zone pianeggianti a sparse e consistenti sulle aree alpine, prealpine e su quelle appenniniche emiliano-romagnole dove potranno assumere carattere di rovescio o temporale; neve anche abbondante su Valle d’Aosta e Piemonte occidentale e settentrionale anche a quote basse; nevicate sparse sui rilievi lombardi dai 300/400 metri e sugli altri rilievi alpini e prealpini dai 500/600 metri. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Dal pomeriggio di oggi e fino a domani mattina, invece, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Fino alla tarda mattinata di oggi sono infatti previsti venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca forte, accompagnati da mareggiate lungo le coste esposte. (TRC Giornale)

Si segnala in particolare l’intensificazione dei venti, con raffiche anche oltre i 100 km/h e con i mari che di conseguenza si faranno localmente molto agitati, con onde anche oltre i 5 metri e rischio di mareggiate lungo le coste esposte, in particolare sull’alto Tirreno. (METEO.IT)

Quando torna l'anticiclone Le previsioni meteo del weekend (Virgilio Notizie)

Bomba d'acqua a Roma oggi 22 novembre, le previsioni: allerta gialla con vento e temporali

Un’altra ondata di maltempo sta interessando l’Italia in questi giorni, da Nord a Sud, con venti forti, neve e un brusco calo delle temperature. Nelle scorse ore su buona parte della Lombardia è arrivata la prima ondata di neve: ha coinvolto, anche a basse quote, le province di Sondrio, Varese, Lecco, Como, Milano, Brescia e Bergamo. (Sky Tg24 )

Allerta meteo oggi, 22 novembre 2024 per temporali e rovesci in diverse regioni del Centro/Sud. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)

Nella tarda mattinata, però, il cielo sembra essere meno minaccioso e non si esclude il ritorno del sole, fra qualche nuvola passeggera. Per la giornata di oggi, 22 novembre, è prevista allerta meteo in tutta la regione Lazio con particolare attenzione per le zone appenniniche, nell'Appennino di Rieti, il bacino dell'Aniene e quello del Liri, ma non si escludono piogge e rovesci isolati altrove. (ilmessaggero.it)