Putin: si va verso un conflitto mondiale
La Russia ha lanciato un missile ipersonico balistico con testata non nucleare su una fabbrica aerospaziale ucraina, ha affermato Vladimir Putin citato dalla Tass, aggiungendo che Mosca "ha il diritto" di colpire i Paesi le cui armi sono utilizzate dall'Ucraina in Russia, e che in caso di escalation, la 2Russia risponderà in modo deciso e in modo simmetrico”. Gli Usa – ha poi continuato Putin- stanno spingendo il mondo intero verso un conflitto globale. (Italia Oggi)
La notizia riportata su altri media
(ANSA-AFP). (ANSA-AFP) - MOSCA, 21 NOV - Mosca "ha il diritto" di colpire i Paesi le cui armi sono utilizzate dall'Ucraina in Russia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Kiev accusa la Russia: lanciati missili balistici. L'Ucraina accusa la Russia di aver usato dei missili balistici intercontinentali in un attacco nell'area di Dnipro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto un discorso televisivo alla nazione nel quale ha parlato delle ultime scelte dell’Occidente al fianco di Kiev. “Il conflitto in Ucraina ha acquisito elementi di carattere globale dopo gli attacchi di missili occidentali a lungo raggio contro la Russia”, ha detto il leader del Cremlino che ha poi rimarcato: “È impossibile utilizzare armi a lungo raggio sul territorio russo senza specialisti dei paesi in cui sono state prodotte, questo è noto”. (LAPRESSE)
In grado, secondo Mosca, di viaggiare ad una velocità tale da eludere le tradizionali difese anti-aeree. Una nuova arma è stata utilizzata dalla Russia per colpire in Ucraina, ad oltre mille giorni dall'inizio del conflitto. (ilmessaggero.it)
Il bianco che tinge le cupole del monastero di San Michele, le piazze di Maidan e Santa Sofia e tinge il ponte di Vetro non fa che sottolineare senza pietà una consapev… (la Repubblica)
Lo ha detto oggi il presidente russo, Vladimir Putin, nel discorso alla nazione sulla guerra riportato dalle agenzie di stampa russe.Putin ha citato gli attacchi messi a segno con missili Atacms e il sistema Storm Shadow nelle regioni russe di Kursk e Bryansk. (Agenzia askanews)