Wimbledon, i risultati degli italiani nella prima giornata del secondo turno

– La classe non ha età, e Fabio Fognini, 37 anni compiuti il 24 maggio, firma quella che potrebbe essere l'impresa della giornata, eliminando la testa di serie numero 8 Casper Ruud: per lui arrivo l'accesso al terzo turno, eguagliando il suo miglior risultato nello slam inglese, raggiunto in altre sei occasioni. Fabio ha giocato un’ottima partita, sconfiggendo in 3 ore e 16 minuti di gioco il norvegese con il risultato complessivo di 6-4, 7-5, 6-7, 6-3. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Si sogna ad occhi aperti di fronte ai suoi cambi di ritmo mortali, tocchi d’autore ed accelerazioni vincenti, un campionario di gioco sterminato, d’autore e bellissimo, per una volta anche sui quei prati spesso indigesti nella sua lunga carriera. (LiveTennis.it)

Fabio lo giocherà in una reunion di veterani del circuito con Roberto Bautista Agut , classe 1988 e qui semifinalista, che ha mandato fuori giri Lorenzo Sonego con il suo solito tennis ordinato, pulito, regolare. (Eurosport IT)

L'azzurro ha vinto in 4 set 6-4 7-5 6-7 (1) 6-3 Impresa di Fabio Fognini a Wimbledon. Il tennista italiano si è regalato un pomeriggio da sogno, battendo in quattro set Casper Ruud (numero 8 del mondo). (Corriere TV)

Wimbledon 2024, Fognini fa l'impresa: batte Ruud e vola al terzo turno

Dopo la pioggia, le fiamme! Quelle con cui Fabio Fognini ha acceso l'entusiasmo del pubblico presente sul Campo n° 2 dell’All England Club. (SuperTennis)

Proverà a raggiungere per la prima volta gli ottavi, spensierato ma aiutato dal suo tennis che sa ancora essere sublime. Emozionarsi e divertirsi a 37 anni, con la chioma bionda ossigenata. (Corriere della Sera)

– Impresa di Fabio Fognini oggi al secondo turno del torneo di Wimbledon. Il 37enne ligure, numero 94 del ranking, batte il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 8, per 6-4, 7-5, 6-7 (1-7), 6-3 in 3h17′. (Il Faro online)