Lutto nel mondo del calcio: è morto l'ex stopper del Cagliari tricolore Comunardo Niccolai

Lutto nel mondo del calcio: è morto l'ex stopper del Cagliari tricolore Comunardo Niccolai A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Niccolai. Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico. è morto stanotte in ospedale a Pistoia all'età di 77 anni. "Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene". (L'Interista)

La notizia riportata su altri media

Un nome legato Niccolai Comunardo, che oggi è andato via all'età di 77 anni, è stato un signor difensore. (Secolo d'Italia)

Cagliari. (Casteddu Online)

Se si volesse descrivere al meglio la figura di un antieroe per eccellenza nell’immaginario calcistico internazionale, questi non potrebbe essere che Comunardo Niccolai, arcigno strutturato difensore, classe 1946, da Santa Lucia di Uzzano. (PistoiaSport)

Ci ha lasciato Comunardo Niccolai | FIGC CRT

Il Cagliari, dopo Gigi Riva, perde un altro dei campioni del suo mitico e unico scudetto, vinto nel 1970. A 77 anni è mancato nella sua Pistoia Comunardo Nicolai. Lo stopper dei rossoblù è morto stanotte in ospedale. (Torino Granata)

"Giorno di grande tristezza per il sottoscritto. E' morto lo stopper del mitico Cagliari dello Scudetto. Comunardo Niccolai, che conobbi tanti anni fa quando giocavo nelle giovanili del Napoli. Il giornalista e conduttore della trasmissione Area di Rigore, Paolo Esposito, ha pubblicato un messaggio sui social in ricordo di Comunardo Niccolai. (Tutto Cagliari)

Nato ad Uzzano, Niccolai nella sua vita sportiva aveva ricoperto anche l’incarico di Commissario Tecnico della Rappresentativa Juniores toscana con la quale aveva conquistato il titolo di campione d’Italia. (figc Toscana)