Pensione di gennaio, svelata la cifra dell'aumento: lacrime amare per tutti | Le promesse erano ben diverse
Pensione, come sarà dal prossimo anno? Ecco quali sono gli adeguamenti previsti dalla norma e come averli ora! La rivalutazione annuale delle pensioni è una speranza per tanti anziani, che sperano di trovare qualcosa in più all’inizio del mese. La rivalutazione può consentire di far entrare qualche Euro in più al mese, ma non sempre è sufficiente ad aumentare il potere d’acquisto delle famiglie. Infatti, l’adeguamento serve a dare alle pensioni quel minimo in più che serve per mantenere il valore reale della pensione anche se il costo della vita aumenta. (Management CuE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A meno che non sia un contribuente che ha il suo primo accredito di contributi dopo il 1995. Perché a 67 anni un contribuente che ha completato il minimo contributivo richiesto, cioè i 20 anni di contributi, può finalmente dire di aver maturato il diritto alla pensione (InvestireOggi.it)
Le pensioni vengono generalmente pagate il primo giorno bancabile del mese, ma ci sono alcune eccezioni a seconda della modalità di pagamento. Quando Arrivano le Pensioni INPS di gennaio 2025? (Informazione Scuola)
Il prossimo anno gli importi delle pensioni subiranno un aumento, seppur minimo, rispetto al 2024, che ormai volge al termine. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La legislazione previdenziale italiana è nota per la sua complessità, con un sistema che combina requisiti anagrafici e contributivi. Quali sono i requisiti per andare in pensione? Chi ha pochi contributi può ottenerla? Tutti i dettagli del sistema pensionistico. (Management CuE)
Andare in pensione a 64 anni d’età e 20 di contributi sarà più facile nel 2025. Una delle novità proposte tramite emendamento nel corso dell’esame alla Camera prevede la possibilità di utilizzare la rendita dei fondi pensione per agevolare l’accesso alla pensione anticipata nel sistema contributivo. (Informazione Fiscale)
Non sempre occorre attendere di aver spento 67 candeline sulla torta per poter accedere alla pensione: attualmente sono in vigore diverse misure che rendono possibile uscire prima dal lavoro. E, come ormai è stato confermato più volte, tutte le misure di pensione anticipata in vigore nel 2024, le ritroveremo anche nel 2025. (CasertaNotizie.com)