Cdp fa marcia indietro sull'area "Guido Reni"

Colpo di scena nella procedura di vendita delle ex caserme Guido Reni a Roma. Dopo un anno di procedura di vendita e un'offerta vincolante sul tavolo (della milanese Coima Sgr) Cdp Real Asset sgr ha deciso di abortire tutto, virando sulla scelta di mantenere le redini del progetto e cercare sul mercato un partner industriale per lo sviluppo dell'intervento di riqualificazione. Ad annunciarlo è la stessa Cdp Real Asset sgr (del gruppo Cassa depositi e prestiti) - che è proprietaria dell'area dal 2013 quando la rilevò per 60 milioni di euro dal Comune di Roma - spiegando in una nota che il cda «ha deliberato la partecipazione diretta della società in partnership con soggetti privati nell'iniziativa di riqualificazione dell'ex Caserma Guido Reni di Roma». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono previsti fondi per 425mila euro nelle due annualità. ROMA (Luciana Vinci) – È stato approvato anche per le annualità 2024 e 2025 il Protocollo d’intesa tra Regione Lazio e Anci Lazio. (Cronache Cittadine)

Un Ambizioso Progetto di Riqualificazione L’ex Caserma Guido Reni, che si estende su oltre 5 ettari, sarà suddivisa in due comparti principali: (Credit Village)

Sulla Caserma Guido Reni si cambia rotta. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Nuovo Flaminio nelle ex caserme Guido Reni, si ricomincia da capo: Cdp annulla la gara

Il rischio è di quelli pesanti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Gruppo Fire di Messina, con oltre 30 anni di esperienza nella gestione del credito, avvia la campagna Fireducation: un’iniziativa rivolta alle scuole, ideata per promuovere l’educazione finanziaria tra i bambini e le bambine delle scuole primarie. (Normanno.com)

Per il nuovo quartiere Flaminio che sorgerà davanti al Maxxi al posto delle vecchie Caserme di via Reni si ricomincia da capo. Dopo un anno dal primo bando il Cda di Cassa Depositi e Prestiti... (Virgilio)