Auto e moto d'epoca, nel nostro stand una Ford GT40 replica - Ruoteclassiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ruoteclassiche ECONOMIA

Fedele all'originale. Per intenderci, è di una fedeltà tale che più di così non è possibile avvicinarsi alla vera Ford GT40. Ad esempio, le misure dei cerchi posteriori da 15x14, quelli usati in origine sulla MK1 con i pneumatici 345/35R15, hanno obbligano ad allargare tutta la parte posteriore della scocca (che è stata realizzata in Germania nel 1977), seguendo le procedure usate dalla scuderia di Wyer all’epoca. (Ruoteclassiche)

Ne parlano anche altri media

Sarà abbattuta del 40% l’impronta ambientale delle emissioni di CO2 relative alle nostre auto”. Volvo Car Italia è il protagonista della puntata di oggi de ‘il Resto di Bologna’, il podcast della nostra redazione. (il Resto del Carlino)

Riflettori puntati sulla nuova sede bolognese per lo storico salone dedicato al mondo del Classic. “Questa quarantesima edizione di Auto e Moto d’Epoca sarà rivoluzionaria: dopo 39 anni a Padova, Bologna ci ha permesso di rinnovare la manifestazione, ingrandirla, migliorarla, a partire dai padiglioni dedicati alle 2 ruote” – commenta Mario Carlo Baccaglini, CEO di Intermeeting. (Bruno Allevi)

Lo stand di Lamborghini si trova presso il padiglione 32 tra l’ingresso Costituzione e quello Aldo Moro. Una prima assoluta, Lamborghini protagonista della 40esima edizione di Auto Moto d’Epoca dal 26 al 29 ottobre a Bologna. (QN Motori)

(Sesto Potere) – Bologna – 26 ottobre 2023 – Anche la Motor Valley dell’Emilia-Romagna (a cui “Auto e Moto d’Epoca” ha aderito), Distretto unico al mondo per concentrazione di brand e vocazione motoristica (188 team sportivi, 13 musei specializzati, 19 collezioni private, 4 autodromi e 11 piste da karting), protagonista da giovedì 26 a domenica 29 ottobre alla 40a edizione del Salone “Auto e Moto d’Epoca” di Bologna (Auto e Moto d’Epoca). (Sestopotere)

Mercedes porta ad Auto e Moto d’Epoca a Bologna la storia e l’oggi delle sue coupé, rappresentazione della sportività e della classe, intesa come ricerca del meglio, per qualità, stile, piacere di guida e tecnologia. (QN Motori)

Inizia oggi Auto e Moto d’Epoca, il più grande Salone europeo delle 2 e 4 ruote. Quest’anno l’attesissima manifestazione, dedicata a collezionisti, appassionati e curiosi di motori di tutto il mondo, celebra un doppio traguardo: quaranta edizioni e i nuovi spazi espositivi di BolognaFiere che accoglieranno i visitatori fino al 29 ottobre 2023. (Spot and Web)