Sciopero, i sindacati confermano il rito del venerdì. Salvini pronto all'ordinanza per ridurlo a 4 ore

Tutto come da copione. Lo stanco rito dello sciopero, quasi sempre di venerdì, si consumerà anche il prossimo 13 dicembre. La serrata annunciata dai sindacati è confermata e a nulla è servito il tavolo al Mit tra il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini e l'Usb. Per gli italiani si (Secolo d'Italia)

Su altri media

Orari di treni Trenord e Trenitalia Lo sciopero di venerdì 13 dicembre durerà 24 ore a livello nazionale. A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee metro, bus e tram dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. (MilanoToday.it)

– Due settimane dopo l'ultima mobilitazione di Cgil e Uil, che risale al 29 novembre scorso, il 13 dicembre è in programma uno sciopero generale di 24 ore indetto dall’Usb, l’Unione sindacale di base, con l'adesione di Usb Pubblico Impiego e Fisi, la Federazione italiana sindacati intercategoriali. (LA NAZIONE)

Quando viaggeranno i treni, autobus e metropolitane venerdì 13 dicembre? Quali saranno gli orari dello sciopero? Ci saranno fasce di garanzia? Sono le domande che un po' tutti, pendolari e chi aveva pianificato un viaggio venerdì, si stanno facendo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero, mezzi pubblici a rischio: venerdì 13 sarà nerissimo

“Milioni di italiani non possono rimanere a piedi a dieci giorni da Natale”. La dichiarazione del vice premier e ministro dei trasporti Matteo Salvini. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

“La priorità nel mondo dei trasporti è assicurare la puntualità dei treni, perché tutte le volte che io stesso sto prendendo un treno c’è un display con tutta una sfilza di treni in ritardo. Salvini dovrebbe concentrarsi su questo piuttosto che contrastare in modo accanito il diritto di sciopero”. (LAPRESSE)

Quando mancheranno dieci giorni al Natale, i mezzi pubblici sono di nuovo a rischio: venerdì 13 dicembre la sigla sindacale Usb ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ore e lo ha confermato anche dopo che il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha chiesto di ridurlo a quattro ore. (Repubblica Roma)