Incidente mortale a Olginate, muore Lorenzo Grignani, 16 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Lorenzo Grignani, giovane di 16 anni, è deceduto nella notte di venerdì 24 gennaio 2025 a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto a Olginate, in provincia di Lecco. Il ragazzo, che stava tornando a casa dopo gli allenamenti di canottaggio presso la Canottieri Pescate, viaggiava in sella alla sua moto Beta RR 50 motard lungo la ex Statale 56, quando si è scontrato con un SUV Nissan Qashqai guidato da un artigiano 58enne. L'incidente è avvenuto all'altezza di un incrocio, dove sembra che il SUV stesse svoltando a sinistra.

Lorenzo, sbalzato dalla moto per diversi metri, è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è stato operato d'urgenza. Nonostante gli sforzi dei medici, il giovane non ce l'ha fatta ed è morto nella notte. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto la comunità locale, che si è stretta attorno alla famiglia del ragazzo, ricordato da tutti come un giovane eccezionale, capace di farsi voler bene in poco tempo.

Le forze dell'ordine hanno lanciato un appello sui social per raccogliere testimonianze utili a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. La Canottieri Pescate, attraverso un post sui social, ha espresso il proprio cordoglio per la perdita di Lorenzo, sottolineando quanto fosse amato e apprezzato da tutti i suoi compagni e allenatori.

L'incidente ha sollevato numerosi interrogativi sulla sicurezza stradale nella zona, già teatro di altri incidenti in passato.