Kamala Harris, prima intervista da candidata: “Attenzione al ceto medio. Un repubblicano nella mia squadra, volteremo pagina”

Kamala Harris – insieme al candidato vice Tim Walz – ha concesso ieri la prima intervista a una tv americana dal giorno in cui ha annunciato la candidatura. La vicepresidente è stata intervistata da Dana Bash della CNN durante la due giorni in Georgia nei quali il ticket democratico ha incontrato elettori nelle zone rurali dello Stato e chiuso poi con un comizio a Savannah. Oggi sarà a Washington… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Quindici giorni in giro per il Sunshine State, a poco più di due mesi dal voto, restituiscono la fotografia di una partita apparentemente già giocata. Ma i numeri dicono un'altra cosa (Adnkronos)

Un’infanzia trascorsa in West Virginia, un diploma di laurea in Storia alla Northwestern University, nei sobborghi di Chicago. E lì, nella Windy City, Alec Ross conosce un aspirante senatore dell’Illinois che farà strada. (L'Espresso)

Secondo Usa Today/Suffolk University, la candidata democratica è infatti al 48 per cento contro il 43 per cento dell'ex presidente Usa, mentre nell'ultima rilevazione di Reuters/Ipsos, la candidata democratica staccherebbe lo sfidante di 4 punti (45 per cento contro 41 per cento). (Today.it)

Il Napoli di Antonio Conte, dopo aver battuto il Bologna di Vincenzo Italiano, si sta preparando per sfidare un’altra squadra emiliana. Sabato sera, infatti, allo Stadio Diego Armando Maradona scenderà in campo il Parma di Fabio Pecchia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Trump e Harris sono pari negli Stati chiave, decisivi per eleggere il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America il prossimo 5 novembre. L'effetto Kamala, iniziato subito dopo la rinuncia di Biden, sembra essere arrivato al capolinea visti gli ultimi sondaggi. (Secolo d'Italia)

La campagna elettorale, però inizia sul serio martedì prossimo, cioè dopo il Labor Day, il lungo weekend che gli Stati Uniti festeggiano al posto del troppo sovversivo Primo maggio. Va tutto bene? Sì, per Kamala Harris va tutto bene: entusiasmo, sondaggi positivi, casse del partito ben fornite. (il manifesto)