Il Nicchio si aggiudica la quarta prova del Palio del 2 luglio

È il Nicchio ad aggiudicarsi la quarta prova del Palio del 2 luglio. Alla partenza, data forse più dalla forzatura di alcuni cavalli che dalla rincorsa, scatta meglio di tutti la Pantera, seguita da Valdimontone e Civetta. Ma lo scatto dura poco, perché i fantini scelgono la prudenza facendo rallentare i loro cavalli. La testa della corsa se la alternano Civetta, Lupa, di nuovo Pantera e poi infine il Nicchio, che la mantiene fino al terzo giro. (Canale 3)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Buona la partenza del Valdimontone ma è stata la Civetta a prendere la prima posizione dopo la curva di San Martino fino al sopraggiungere, all'inizio del terzo giro, della contrada dell''Onda con Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco che ha preso la testa per mantenerla fino al termine della corsa. (Gazzetta di Parma)

Questura Siena Tutto pronto a Siena per il Palio del 2 luglio dedicato alla Madonna di Provenzano, che si correrà domani alle 19.30 sul tufo di Piazza del Campo. (intoscana)

– Rispetto al Palio di luglio dell’anno scorso, deciso dopo la prima Contrada estratta dal sindaco Nicoletta Fabio al suo debutto sul palco dell’assegnazione (Selva con Violenta da Clodia), stavolta i capitani delle Contrade avrebbero recuperato un po’ di margini di manovra. (LA NAZIONE)

Scompiglio con Valdimontone - Pistoia

“Più facile non avere la rivale con un fantino esordiente? Si, ma è chiaro che un capitano deve soddisfare un popolo, non è banale” ha evidenziato il capitano che torna sulla mossa della prova di ieri pomeriggio. (RadioSienaTv)

Buono spunto della Civetta, con Federico Guglielmi che spinge il cavallo per due giri fino all'inciampo, senza conseguenze, di Criptha al secondo Casato. Allunghi nel finale anche per la contrada dell'Onda e per l'Oca. (Corriere di Siena)

Jonathan Bartoletti in arte Scompiglio si è accordato con la contrada del Valdimontone per il Palio di Siena che si correrà domani, martedì 2 luglio. Il fantino pistoiese torna dunque a vestire il giubbino rosa e giallo con cui aveva già corso quattro volte (l’ultima nell’agosto 2017) e vinto l’Assunta 2012 in groppa a Lo Specialista. (LA NAZIONE)