Juventus, senti Rocchi: "Ecco come la penso sul caso Conceicao"

"I falli di mano sono il problema principale degli arbitri ma ci vengono in aiuto le regole - ha detto il designatore Rocchi ospite a Sky Calcio Club -. Poi c'è sempre una parte di soggettività, un'interpretazione non è per forza giusta, è un'interpretazione. Tornando all'ammonizione di Conceicao per simulazione in Juve-Cagliari, è eccessiva perché il contatto c'è anche se non da rigore. Concettualmente nella simulazione non dovrebbe esserci contatto". (Torino Cronaca)

Su altre fonti

La forbice di intervento comunque si è allargata. Quando c'è un errore importante, ci sono due ragazzi nel VAR che la pensano in un modo e poi quando escono capiscono che tutti quelli fuori la pensano in modo opposto. (CalcioNapoli1926.it)

"Chi arriva primo vince. Dodo ha il diritto di giocare il pallone per primo ovviamente. Ai ragazzi del VAR devi dare un'idea: se due giocatori arrivano sul pallone e uno prende l'altro, devono valutare se c'è un fallo o solo un contatto. (fiorentinanews.com)

ARBITRI, ROCCHI: "PER LO 'STEP ON FOOT' DEV'ESSERCI CONTESA SUL PALLONE"

"Lo 'step on foot' è stato proposto dalla Uefa per tutelare i calciatori, perché si accorgono giustamente che quella tipologia di intervento sta aumentando e crea fastidio, crea infortunio. Non solo va punito col fallo, ma va punito con fallo e ammonizione. (Sport Mediaset)