Parigi 2024, dal nuoto il primo oro azzurro: super Martinenghi

Parigi, 28 lug. – La prima medaglia d’oro per l’Italia all’Olimpiade di Parigi è arrivata, alla fine di una giornata che aveva riservato un grande inizio, grazie alle medaglie della pistola, ma poi una serie di delusioni, soprattutto dalla scherma e dal Judo. A portare un trionfo inatteso è stato Nicolò Martinenghi, che ha vinto la finale dai 100 rana con un finale strepitoso, battendo Peaty e Fink, che hanno chiuso alla pari a 2 centesimi dall’azzurro. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Ma stavolta batte nei 100 rana il leone inglese Adam Peaty, seppur di soli due preziosi centesimi (59”03 contro 59”05), che era stato oro e che gli ha fatto i complimenti. Una rana delle meraviglie. (ilmessaggero.it)

PARIGI. Nicolo Martinenghi è la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha vinto i 100 rana. (Trentino)

Olimpiadi Parigi 2024, tutti i podi e le medaglie di giornata (28 luglio)

I Giochi Olimpici entrano nel vivo: tutti i risultati del seconda giornata di gare dell'Olimpiade targata Francia A Parigi 2024 termina la corsa di Alice Volpi per l'oro nel fioretto femminile. L'azzurra si arrende 15-10 all'americana Kiefer. (Sport Mediaset)

Un giorno da ricordare per il nuoto, quello di ieri, 28 luglio 2024, che ha visto l'azzurro trionfare sui 100m (Io Donna)

Tiro con l’arco, gara a squadre femminile Judo, -52 kg femminili (OA Sport)