Stellantis, un'altra mazzata: Mirafiori ferma fino al 1° novembre

Dopo il lunedì nero di Stellantis, un'altra brutta notizia per i lavoratori dell'ex Fiat: a Mirafiori si prolunga lo stop produttivo alle Carrozzerie. Il Gruppo ha dato la comunicazione alle organizzazioni sindacali. Il motivo? "Persiste la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà". Un altro stop, dunque. Al momento le Carrozzerie di Mirafiori erano già ferme, uno stop produttivo che sarebbe dovuto durare fino a venerdì 11 ottobre. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altre testate

Se ancora qualcuno non avesse ben compreso la situazione drammatica, vedi Governo, sappia che il 18 ottobre saremo a Roma". Le perdite economiche pesantissime che noi lavoratrici e lavoratori, con le nostre famiglie stiamo subendo devono essere coperte dall'azienda e dal governo. (TorinOggi.it)

Nonostante la Fiat 500e abbia rappresentato il 40% delle vendite nel segmento delle city car elettriche nei primi otto mesi del 2024, il mercato europeo complessivamente rimane debole. Stellantis blocca la produzione della 500 elettrica a Mirafiori (Wall Street Italia)

Ancora brutte notizie per lo stabilimento di Mirafiori. Stellantis ha infatti comunicato ai sindacati la decisione di voler prolungare lo stop alla produzione della 500 elettrica fino al primo novembre. (HDmotori)

Auto. Stellantis: «L’auto elettrica non vende». Allungato lo stop alla 500e a Mirafiori

La produzione della Fiat 500 elettrica presso le Carrozzerie di Mirafiori subirà una sospensione prolungata fino al primo novembre. Stellantis ha comunicato questa decisione ai sindacati, attribuendo il blocco alla persistente mancanza di ordini, un problema che affligge il mercato elettrico in Europa (Ottopagine)

Piove sul bagnato per Stellantis. La crisi che sta colpendo il settore dell’automotive non risparmia nemmeno l’elettrico, mercato che sta riscontrando difficoltà in tutta Europa. Una situazione che ha portato l’ex Fiat a mettere in stand by la produzione della 500e a Mirafiori almeno fino al 1° novembre. (Orticalab)

In quello che è un ulteriore segnale della fase di difficoltà attraversata da Stellantis – e, più in generale, dall’intero comparto dell’automotive – il gruppo guidato dal ceo Carlo Tavares ha annunciato il prolungamento fino al primo novembre dello stop alla produzione della 500 elettrica alle Carrozzerie di Mirafiori (Avvenire)