Torino celebra il suo Maestro: Jannik Sinner, il 2024 da leggenda e un tennis sempre più italiano

Quello di Jannik Sinner è uno sguardo che si perde nel momento. Si guarda in giro mentre coriandoli blu gli fluttuano attorno, cadendo lentamente. Il pubblico invoca il suo nome, un gesto d’affetto dagli italiani per un italiano, sommerso da un amore degno di pochi. Che ancora non ha terminato la stagione ma è sul campo dell’Inalpi Arena che Jannik mette un punto al suo 2024 sul circuito ATP, sotto lo sguardo adorante di una nazione che ama il tennis e che, grazie a lui, sembra amarlo un po’ di più. (MOW)

Su altre testate

Secondo Rai News, Sinner alle Atp Finals ha battuto… Sinner! Tornano gli Striscioni di Cristiano Militello. Dalle "cavolate" di Bruxelles ai "problemi" di Rai e Sky Sport con il tennis e la Nazionale di Spalletti. (Striscia la notizia)

Una vera e propria celebrazione del personaggio del momento. La stampa estera, il giorno dopo il trionfo di Jannik Sinner a Torino, non lesina complimenti al numero 1 del mondo. (Tiscali)

Mentre si assottogliano di torneo in torneo le possibilità lessicali di descrivere adeguatamente un campione globale che tutti ora ci invidiano, lui continua a stupire. E come un arcobaleno che fa guardare al cielo coi suoi irresistibili e variegati riflessi, incanta il mondo della racchetta che sgrana gli occhi e si chiede dove possa ancora arrivare. (Quotidiano Sportivo)

Sinner, le vittorie, i montepremi e le tasse: quanto avrebbe pagato in Italia?

RUUD: Grazie. Prima di tutto, Jannik sta giocando estremamente bene da ogni angolo del suo gioco, se posso dirlo così. Serve bene, risponde bene. Ogni tipo di colpo da fondo sembra un razzo che ti viene lanciato contro. (LiveTennis.it)

Jannik Sinner è stato elogiato da Andy Roddick nel suo podcast “Served with Andy Roddick”. (Liberoquotidiano.it)

Ma cosa avviene a livello fiscale per le somme vinte da Sinner con gli Atp Finals di Torino? "In Italia, i premi sportivi sono soggetti a una ritenuta alla fonte a titolo d’imposta del 20%. E dagli altri tornei del 2024 ha accumulato circa 12.032.935 dollari (circa 11.000.000 euro), portando il totale annuale a circa 16.914.435 dollari (circa 15.500mila euro). (Adnkronos)