Che gesto ha fatto Osimhen? Cosa significa il "2" e la polemica per la sostituzione

Turbolenze in casa Napoli. Il viaggio iniziato iniziato in estate con alla guida Rudi Garcia, ha già preso una rotta complicata: e quando le polemiche partono dagli stessi giocatori in campo, per giunta quelli che hanno trascinato gli azzurri alla conquista dello Scudetto lo scorso anno, qualcosa non va. Già nella sfida pareggiata contro il Genoa al Ferraris c’era stata una prima avvisaglia: all’89’ intatti, il mister aveva deciso di sostituire Kvaratskhelia con Zerbin. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Un faccia a faccia conclusosi con le scuse del calciatore nigeriano per evitare strascichi pericolosi: Rudi Garcia e Osimhen non hanno perso tempo e hanno dato vita a un chiarimento duro ma sincero dopo il malcontento manifestato dal nigeriano al momento della sostituzione nel finale del match di Bologna. (ilmattino.it)

Certifica che non ritiene adatto Garcia. Ma la scena più triste è Lobotka che fa il torello tra i centrocampisti del Bologna Ecco, in una partita del genere, ci si limiterà a soffermare l’attenzione solo su quattro cose, seppure possa sembrare che di occasioni da commentare, oltre a quelle due sole che si commenteranno, pure ce ne siano state ( in realtà: due colpi di testa di Osimhen, due/tre tiri verso la porta avversaria per nulla letali, un paio dei quali effettuati da Kvaratskhelia nella stessa azione, con il georgiano che quest’anno piuttosto che passare la palla al centravanti nigeriano si farebbe arrestare). (IlNapolista)

TuttoNapoli.net Victor Osimhen si è scusato con Rudi Garcia per il suo sfogo in campo a Bologna, quando nel finale ha sbottato contro l'allenatore del Napoli, non accettando la sostituzione e spiegando al tecnico che avrebbe dovuto lasciarlo in campo fino al termine del match. (Tutto Napoli)

I numeri disegnano una chiara supremazia azzurra, soprattutto in termini di expected goals (reti attese) sulla base della posizione da dove si è calciato verso la porta. Migliaia di dati statistici, gol e azioni riassunte dal dato degli xG, i quali hanno il compito di rivalutare una partita da un punto di vista statistico, che appunto è diverso dal calcio reale governato dagli episodi. (Tuttobolognaweb)

Napoli al momento della sostituzione, Victor Osimhen si è scusato con il mister Rudi Garcia. I partenopei hanno bisogno del suo attaccante,... (Tuttocampo)

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Ricky Buscaglia, telecronista DAZN per Bologna-Napoli: “La gara di ieri? Bisogna fare i conti anche se fosse rimasto Spalletti. (Tutto Napoli)