Trovato morto in hotel il tastierista dei Camaleonti Tonino Cripezzi
Tra i messaggi dei colleghi, è stato Mario Lavezzi- ex componente e fondatore- tra i primi a scrivere: «Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno.
Ieri sera si era esibito con i Camaleonti al parco Villa de Riseis di Pescara
Tutto dopo che i Camaleonti si erano esibiti poche ore prima, tenendo un concerto al Parco di Villa de Riseis a Pescara.
Il musicista è stato trovato senza vita nella camera d’albergo a Chieti, dove alloggiava con gli altri componenti della storica band, morto, si presume, per un malore. (RagusaNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il triste fatto è avvenuto domenica 3 luglio al termine di un’esibizione del cantante al parco Villa de Riseis di Pescara . Il 1968 è un po’ l’anno d’oro de I Camaleonti, con Applausi al primo posto per 12 settimane e con oltre 900. (Sky Tg24 )
I Camaleonti hanno cambiato diverse volte formazione durante la loro lunga carriera, ma Cripezzi è sempre rimasto un membro della band, l’unico a farne parte per tutta l’esistenza del gruppo. PERSONE Antonio Cripezzi, le ultime foto del tastierista dei. (ilmessaggero.it)
«Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno - scrive Lavezzi -. milano. . Poche ore prima era salito sul palco a Pescara con la sua band, I Camaleonti. (La Provincia Pavese)
C’era stato il loro concerto ieri sera al parco Villa de Riseis di Pescara, poi la band era stata a cena con lo staff e con alcuni fan. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali, anche se in passato Cripezzi aveva sofferto di problemi di salute che si erano risolti. (Radio Capital)
Lo abbiamo convinto a unirsi a noi (Cripezzi suonava con i Trappers assieme a Mario Lavezzi ndr)” “E’ stata una serata simpatica (…) e noi eravamo felici, avevamo appena ripreso i concerti dopo la pandemia Covid, era un momento rinascita”. (Il Fatto Quotidiano)
Al mattino però il suo corpo sarebbe stato trovato senza vita nel letto dell’hotel. Addio a Tonino Cripezzi dei Camaleonti: il dolore dei compagni di una vita. Immediata la reazione dei compagni della band, che hanno espresso parole di cordoglio anche sui social network e sulla stampa (Thesocialpost.it)