Green pass, dove saranno i primi allentamenti? Dai locali al lavoro, le novità in arrivo da marzo

Sempre dal 1° marzo aumenta la capienza negli stadi al 75% e palazzetti sportivi dove arriva al 60%.

Scade anche l’obbligo delle mascherine Ffp2 in classe e il Green pass rafforzato non sarà più obbligatorio per tutto ciò che si fa all’aperto.

GREEN PASS Green pass, mezzo milione di over 50 senza vaccino REGOLE Riaperture sì, ma con molti limiti L'ORDINANZA Mascherine, stop all'aperto LE MISURE Green pass illimitato, ecco le nuove regole. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Il 31 marzo si avvicina e l’Italia sente già il profumo della libertà. Ma è dal 1 aprile in poi, con lo stato d’emergenza alle spalle, che dovrebbero aprirsi davvero scenari nuovi, in particolare rispetto al Green pass (La Sicilia)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 1 marzo: stop quarantena per chi arriva dai Paesi extra Ue. Scatta subito lo stop alla quarantena dei viaggiatori che arrivano in Italia dai Paesi extra-Ue: dal primo marzo infatti varranno le stesse regole in vigore per i comunitari. (Il Sole 24 ORE)

Il Green pass non verrà abbandonato, ma in alcune situazioni non sarà più necessario. Dalla stessa data sarà possibile anche tornare a mangiare nei ristoranti e al bar senza green pass purché all'aperto, mentre rimarrà obbligatorio per i posti all'interno (Moto.it)

Tante novità nei nuovi decreti che regolano le restrizioni e il Green pass, dal 20 febbraio al 15 giugno. Green pass sì, green pass no, mascherina chirurgica, FFp2, locali aperti o chiusi…. Il 31 marzo è la data di scadenza dello stato di emergenza, salvo nuove risalite o picchi improvvisi nell’andamento della pandemia. (Mezzokilo)

Il calendario delle riaperture. Anche se la road map non è ancora stata stabilita con certezza, si può dire che le prime date a cui guardare sono: Le parole d’ordine saranno come sempre gradualità e buon senso per scongiurare una ripresa dell’epidemia e garantire al contempo un ritorno alla normalità. (Notizie.it )

bbligo vaccino agli over 50 e green pass, il governo pone la fiducia. La road map delle riaperture. 1 MARZO. Stop alla 'quarantena' dei viaggiatori che arrivano in Italia dai Paesi extra-Ue: dal primo marzo varranno le stesse regole in vigore per i comunitari. (ilmattino.it)