Vola il titolo Unicredit, Milano in rialzo

I numeri pubblicati dal gruppo piacciono agli investitori: in particolare, la remunerazione degli azionisti che entro la fine del piano riceveranno 16 miliardi , dei quali 3,7 nel 2022.Sono più deboli le altre borse europee, in attesa delle prossime mosse della Federal Reserve che potrebbero essere influenzate dal dato americano dell'inflazione (domani).

Mercati Vola il titolo Unicredit, Milano in rialzo. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

In particolare gli attesi numeri sull’inflazione Usa domani saranno al centro delle analisi degli economisti sugli effetti nella politica monetaria della Fed, che si riunirà la prossima settimana. Il calo dei prezzi del greggio pesa sul settore petrolifero, con ENI in calo dell’1,4% circa e Saipem e Tenaris in ribasso intorno al 2%. (FX Empire Italy)

La Borsa italiana è stata trainata dal guizzo di Unicredit dopo la presentazione del nuovo piano industriale, nuovamente debole invece Tim; prese di beneficio sui petroliferi. Fra le altre notizie su Borsa italiana oggi, Erg assieme a Gei Subasta ha firmato un accordo per acquisire due società in Spagna che possiedono altrettanti impianti solari con una potenza rispettivamente di 50 e 41,6 MW. (Finanza Report)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 dic - Tolta Milano, la seduta e' stata negativa per quasi tutte le altre pizze finanziarie. Enr-. (RADIOCOR) 09-12-21 18:41:41 (0624) 5 NNNN (Borsa Italiana)

Continua a leggere. Il calo dei prezzi del greggio pesa sul settore petrolifero, con ENI in calo dell'1,4% circa e Saipem e Tenaris in ribasso intorno al 2%. (Yahoo Finanza)

Un tale sviluppo implicherebbe un'accelerazione del "tapering", la riduzione degli acquisti di obbligazioni da parte della banca centrale americana e un aumento dei tassi prima di quanto previsto finora Il piano 'UniCredit Unlocked' presentato dal nuovo ceo Andrea Orcel prevede dividendi e buyback per oltre 16 miliardi di euro e 3.600 nuove assunzioni. (Yahoo Finanza)

Nel documento gli utili al 2024 sono visti a oltre 4,5 miliardi di euro (> 3,3 miliardi attesi per quest’anno) mentre il fatturato, dagli oltre 16 miliardi del 2021, è stimato in aumento sopra quota 17 miliardi. (Adnkronos)