Violenza economica: ecco perché anche psicologhe e avvocate dei Cav ne sono vittime
'Svolgono un lavoro importante nel promuovere l'autonomia delle donne'. Si legge in tutte le definizioni dei compiti dei Centri antiviolenza. L'indipendenza come unica soluzione anti - sopraffazione,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
La visione di questo video è vietata ai minori. Accedi per verificare i tuoi dati. Ci dispiace, la tua età non ti permette di accedere alla visione di questo contenuto. (LE IENE)
La violenza economica è una forma di controllo. L’indipendenza economica delle donne passa anche dall’accesso al credito.In Italia agli uomini il doppio dei prestiti rispetto alle donne. #stopcreditgendergap. (FABI)
Un’attesa lunghissima che, già l’estate scorsa, ha provocato le proteste di Centri antiviolenza e Comuni, ma che ancora non si è conclusa. I fondi per il reddito di libertà del 2024 sono stati bloccati per più di dieci mesi. (Il Fatto Quotidiano)
“La violenza di genere è un fenomeno complesso che ha radici profonde nella discriminazione sociale, culturale ed economica, con gravi ripercussioni, sia sul piano fisico che psicologico. Ecco le sue parole: (Potenza News )
E tanto è stato erogato… Tanto ha ricevuto l’associazione teatrale Abc. (La Repubblica)
Eppure, culturalmente, ancora oggi tendiamo a definire una donna che si occupa a tempo pieno di gestire casa e famiglia come una donna «che non lavora». (Corriere della Sera)